Planetwin365.news - International Champions Cup, il Man City debutta contro il Borussia Dortmund
Logo Planetwin

Search

International Champions Cup, il Man City debutta contro il Borussia Dortmund

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Prosegue il torneo amichevole internazionale: questa volta per il girone asiatico a scendere in campo alle 13.30 italiane saranno Borussia Dortmund e Manchester City, al debutto dopo il derby annullato con i Red Devils

Altra amichevole di lusso, quella che si giocherà oggi alle ore 13.30 all’interno della International Champions Cup 2016. Il Borussia Dortmund, attualmente in testa al girone asiatico dopo la vittoria sul Manchester United (4-1), affronta al Longgang Stadium di Shenzen l’altra formazione della città inglese. Il Manchester City esordisce in questa manifestazione – dopo l’annullamento per maltempo dell’atteso derby con i Red Devils – ma è evidente l’interesse che suscita questo debutto dopo l’ingresso in panchina di Pep Guardiola. Le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta nel dicembre 2012 durante la fase a gironi di Champions League con i tedeschi che si imposero in casa con il punteggio di 1-0. Proprio i gialloneri sembrano essere leggermente favoriti alla luce di quanto mostrato e di una preparazione fisica più avanzata. Sono diverse le amichevoli giocate dai tedeschi, con tre vittorie e la sola sconfitta contro i connazionali del Monaco 1860. Il City fino ad ora ha solamente giocato contro il Bayern Monaco perdendo per 1-0. Ma la sfida tra le due formazioni si giocherebbe anche su un altro terreno, quello del calciomercato. I Citizens starebbero facendo pressioni al Borussia per l’acquisto della punta Pierre-Emerick Aubameyang, che però non avrebbe intenzione di cedere l’ex Milan.

Per la gara odierne le due compagini dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1, con la richiesta punta a guidare il reparto offensivo giallonero, mentre per gli inglesi l’unico terminale sarà Bony. Sulla lavagna di planetwin365 le quote proposte testimoniano l’equilibrio che regna in questa partita: la vittoria del Borussia Dortmund viene pagata a 2.48, a 3,45 è quotato il pareggio mentre il possibile successo del City si attesta intorno al 2,65. Sul numero di reti che verranno segnate, c’è fiducia che non mancheranno le emozioni: l’evento Over che viene pagato 1,72 mentre l’Under a 2,04.

icc