Irlanda, scontro testa coda in Premier tra Dundalk e Galway - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Irlanda, scontro testa coda in Premier tra Dundalk e Galway

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato irlandese anticipa la 22esima giornata con la sfida tra la seconda della classe, il Dundalk, e il fanalino di coda Galway United. Nel fortino dei Lilywhites gli ospiti non riescono a vincere dal 2005

Nell’Europa che riprende le energie dopo i lunghi mesi di calcio giocato, c’è un massimo campionato che ancora oggi è in corso e che si trova alla 22esima giornata. Parliamo della Premier Division irlandese, che questa sera alle ore 20.45 si apre con Dundalk-Galway. I padroni di casa sono la seconda forza del campionato seppure distanziati di 18 lunghezze dalla capolista Cork City, mentre gli ospiti sono desolatamente fanalino di coda a soli 15 punti. Oltretutto vengono da un periodo decisamente negativo, con un solo punto conquistato nelle ultime cinque giornate.

La classifica corta però lascia ancora aperta la rincorsa dei Tribesman verso la salvezza, visto che il quartultimo posto è distante solamente due punti. I Lilywhites vengono da due successi di fila ma sembrano ormai lontani dalla possibilità di conquistare il quarto titolo consecutivo. Il Cork City appare troppo in forma per poter cedere totalmente anche se mancano ancora molti turni alla fine della stagione.

Nella gara di andata fu il Galway United ad imporsi per 1-2 ma all’Oriel Park la situazione è sempre apparsa ben diversa. Gli ospiti non vincono nel fortino bianconero dal 2005, con 12 successi della squadra di casa e 5 pareggi. La disparità tecnica e l’antetica situazione stagionale tra le due formazioni influenza inevitabilmente l’andamento delle quote. Il successo del Dundalk è offerto da planetwin365 solamente a 1.16; il pareggio viene pagato a 6.65 mentre la prima affermazione degli ospiti dopo 12 anni viene pagata alla quota molto elevata di 17,30. Poichè il Dundalk ha segnato ben 13 gol nelle ultime tre partite e che il Galway ha sempre subito almeno una marcatura nei cinque confronti più recenti, puntiamo sull’over2,5, offerto a 1.45.