Planetwin365.news - Italbasket, ora si fa sul serio: c’è da battere la Finlandia agli ottavi
Logo Planetwin

Search

Italbasket, ora si fa sul serio: c’è da battere la Finlandia agli ottavi

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Alle 17.45 gli Azzurri scenderanno in campo ad Istanbul per affrontare la sorprendente Finlandia, giunta seconda nel gruppo A. I precedenti sostengono decisamente l’Italia ma la solidità e l’attacco finnico sono temibili

Dopo una fase a gironi dal rendimento alterno, per l’Italia del basket ora si fa sul serio. Alle 17.45 calcherà il parquet del Sinan Erdem Dome di Istanbul per affrontare la Finlandia negli ottavi di finale degli Europei. E’ il momento della verità, nel quale non sono concessi errori pena l’uscita di scena. Gli azzurri sono giunti terzi nella Pool B, accoppiamento che le è valso la seconda qualificata del gruppo A. I finnici hanno sorprendentemente conquistato questa piazza battendo avversarie più blasonate come Francia e Grecia. Rispetto ai nostri avversari abbiamo sicuramente un’esperienza internazionale più consolidata soprattutto nei momenti più importanti.

Ma questo potrebbe non bastare contro una nazionale che si è dimostrata solida e estremamente spregiudicata in attacco, tanto da riportare una media di 85 punti a partita. Un dato che rende interessante la quotadi planetwin365 a 1.84 sull’Over Casa74.5. A mettere paura è soprattutto il giovane Marrkanen, autore di oltre 22 punti a partita, oltre all’imponente mole di tifosi giunti in Turchia per sostenere la loro nazionale. Un impegno però non impossibile per la selezione di Ettore Messina, che potrebbe centrare i quarti di finale se metterà in campo anima e cuore, mostrando di essere in grado di saper lottare come ha fatto fino a questo punto. Tutta la squadra ha offerto il massimo impegno, anche i giocatori ultimi entrati nella rotazione.

I precedenti sono infatti decisamente a nostro favore: abbiamo vinto in 21 delle 23 occasioni gare giocate, sempre negli ultimi cinque confronti. In ambito europeo contro i biancocrociati abbiamo riportato quattro successi ad uno. Nel testa a testa siamo favoriti a quota 1.58 mentre la formazione del coach Dettman viene pagata vincente a 2.37.