Italia, contro l’Albania vietato sbagliare - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Italia, contro l’Albania vietato sbagliare

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Palermo è pronta ad accogliere la Nazionale azzurra, impegnata nella quinta gara delle qualificazioni ai Mondiali 2018 contro l’Albania. Gli uomini di Ventura non possono mancare la vittoria per restare al passo della Spagna capolista

La nostra Nazionale torna in campo per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018: ad accogliere gli undici di Giampiero Ventura ci sarà il calore dello stadio Barbera di Palermo, da sempre ospitale teatro delle sfide azzurre. Alle 20.45 si giocherà la quinta giornata del girone G, nel quale l’Italia si trova in testa a pari merito della temibile Spagna che però ha una migliore differenza reti (+ 7). Prima del confronto diretto in casa delle Furie Russe, sarà fondamentale ottenere il massimo risultato contro l’avversaria odierna, ovvero l’Albania. La compagine balcanica ha avuto un costante e sensibile crescita negli ultimi anni, soprattutto con l’arrivo del tecnico italiano Gianni De Biasi. Anche nei recenti Europei di Francia ha dimostrato di non essere più la Cenerentola del calcio continentale: nel girone eliminatorio segue il duo di testa a quattro punti di distanza. Dopo aver vinto le prime due gare, le Aquile Rosse hanno ceduto tra le mura casalinghe alla nazionale iberica e ad Israele.

Gli Azzurri sono ancora imbattuti in questa fase, grazie alle tre vittorie e al pareggio interno con la Spagna che ha complicato un po’ le carte in tavola. Per questo l’imperativo del match odierno sarà quello di portare a casa il bottino pieno, per poter affrontare ad armi pari gli uomini di mister Lopetegui nel loro fortino. Ricordiamo che la qualificazione diretta spetta solamente alla prima classificata del girone e che al momento sarebbero proprio gli ex campioni del mondo e d’Europa a passare. L’unico precedente tra le due compagini risale ad un’amichevole del 2014, quando la nostra Nazionale si impose per 1-0. Il ct Ventura ha convocato molti debuttanti per questa sfida, che difficilmente però vedremo in campo: D’Ambrosio, Gagliardini, Meret, Politano, Spinazzola e Verdi. Molto probabilmente rivedremo la Nazionale schierata in campo secondo il 4-2-4 scelto nelle ultime gare. Davanti a Buffon, la difesa dovrebbe essere composta da Zappacosta, Bonucci, Barzagli e De Sciglio. A centrocampo Verratti e De Rossi mentre sulle fasce con il ruolo di attaccanti aggiunti, giocheranno Insigne e Candreva. In avanti il tandem Belotti-Immobile.

De Biasi non avrà a disposizione gli squalificati Berisha e Djimsiti: tra i pali dovrebbe debuttare il laziale Strakosha, dopo le buone prestazioni con la Lazio; davanti a lui Hysaj, Ajeti e Angolli e Veseli. In mediana Xhaka e Memushaj, sulla trequarti Lila con Roshi e Llullaku a servire la sola punta Sadiku.

La sfida di questa sera non dovrebbe riservare sorprese all’Italia, analizzando le quote proposte da planetwin365: 1.22 la posta sull’Italia vincente, a 12.60 quella sul successo albanese. Il pareggio viene offerto a 6.22. Il “Gallo” Belotti è leggermente favorito come marcatore per la serata (a 1.90) rispetto al collega e amico Ciro Immobile, il cui gol è dato a 2.10.

italia