Planetwin365.news - Italia, ecco i 30 di Conte: sorpresa Sturaro, Pavoletti torna a casa
Logo Planetwin

Search

Italia, ecco i 30 di Conte: sorpresa Sturaro, Pavoletti torna a casa

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Non confermati i genoani, continuano a sperare i granata Benassi e Zappacosta. Ok De Rossi, da verificare Thiago Motta e Montolivo

La lista definitiva arriverà soltanto martedì 31 maggio, ma intanto sono in 30 a sperare di andare agli Europei. Antonio Conte ha reso noto l’elenco dei partecipanti alla seconda parte del raduno dopo i tre giorni di stage in cui gli azzurri sono stati osservati e analizzati attraverso i test atletici. La sorpresa principale è la presenza di Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus, che spera di approfittare dei dubbi del cittì a centrocampo e strappare una maglia in Francia. Senza Verratti e Marchisio, sono stati confermati De Rossi, Montolivo e Thiago Motta, ma le condizioni degli ultimi due, come specificato dalla FIGC, sono da verificare e non è detto che facciano parte della spedizione francese. Marchetti ha superato Sportiello e Mirante: è lui il terzo portiere dietro Buffon e Sirigu. In difesa ci sono Rugani e Ogbonna. Rispediti a casa tutti i genoani: fuori Soriano, De Silvestri e soprattutto Pavoletti. Confermati i granata Benassi e Zappacosta, c’è il napoletano Insigne.

Ecco la lista completa dei 30 azzurri:
Portieri:
Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Daniele Rugani (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), avide Zappacosta (Torino).
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Stefano Sturaro (Juventus), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Stephan El Shaarawy (Roma).
Attaccanti: Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Simone Zaza (Juventus).