Italia, Ventura esclude Pellè per comportamento irrispettoso. Crociato rotto per Montolivo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Italia, Ventura esclude Pellè per comportamento irrispettoso. Crociato rotto per Montolivo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il ct azzurro non ha gradito il gesto di stizza dell’attaccante leccese al momento del cambio e ha deciso di escluderlo dal match contro la Macedonia. Lesione al crociato per Montolivo, fuori per sei mesi

Più del pareggio per 1-1 ottenuto con la Spagna, in cui la nostra Nazionale ha mostrato di soffrire le Furie Rosse regine nel possesso palla e nella costruzione di gioco, ha fatto molto discutere il gesto di stizza di Graziano Pellè. L’attaccante non ha gradito la sostituzione intorno al 60esimo minuto di gioco a favore di Ciro Immobile e non ha voluto stringere la mano al ct Giampiero Ventura al momento dell’uscita dal rettangolo verde di gioco. Un gesto che non è affatto piaciuto al tecnico azzurro, che ha deciso di escluderlo pubblicamente dalla prossima gara dell’Italia contro la Macedonia. E’ stato un comunicato della FIGC a rendere nota la scelta del 68enne selezionatore azzurro, facendo riferimento ad “un comportamento irrispettoso” del giocatore in forza allo Shandong Luneng. Pellè ha così dovuto lasciare il ritiro di Coverciano per fare ritorno in Cina al suo club di appartenenza, non prima però di essersi scusato pubblicamente attraverso i social network: “Purtroppo, mi capita nuovamente di fare una cavolata. Un comportamento inaccettabile, nei confronti del mister in primis e di riflesso ai miei compagni, che hanno sempre dimostrato di avere dei valori importanti all’interno di un fantastico gruppo Italia nel quale facciamo parte. Come ogni errore si subiscono sempre delle conseguenze. Ed è giustissimo che io mi prenda delle responsabilità sull’accaduto. Era doveroso rivolgere le scuse di cuore a tutti”. Ma le scuse, seppur comprese, sono state tardive e la volontà della panchina azzurra era di dare un chiaro segnale a tutti i giocatori, che spesso peccano di presunzione o senso di onnipotenza. “I calciatori della Nazionale hanno il compito di rappresentare il Paese e devono essere da esempio per i nostri tesserati, per gli appassionati e per i tantissimi tifosi che ci seguono sempre con entusiasmo” ha aggiunto il team manager Gabriele Oriali.

Al di là della scelta tecnica di escludere l’attaccante azzurro dalla terza gara per le qualificazioni ai Mondiali 2018, su Ventura e sull’allenatore Vincenzo Montella si è abbattuta anche un’altra tegola: Riccardo Montolivo, uscito al 30esimo di gioco per uno scontro con Sergio ramos, ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il milanista dovrà essere operato e si preannuncia per lui un lungo recupero: si parla di sei mesi.