Juve-Atalanta, un recupero che può lanciare i bianconeri in fuga - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Juve-Atalanta, un recupero che può lanciare i bianconeri in fuga

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Juventus ha la possibilità di portarsi a + 4 dal Napoli nel recupero della 26esima giornata: una chance imperdibile per i bianconeri per mettere mano al settimo titolo consecutivo. Riuscirà l’Atalanta, mai vincente allo Stadium, a fermarli?

Un recupero (ore 18.00) che vale moltissimo quello tra Juventus e Atalanta: i tre punti rimasti in sospeso della 26esima giornata potrebbe sancire la fuga dei bianconeri verso lo scudetto. Gli uomini di Massimiliano Allegri sono già in testa alla classifica con un punto di vantaggio rispetto al Napoli avendo rosicchiato punti negli ultimi due turni. La partita che ha fatto da ago della bilancia è stata Lazio-Juventus: il gol di Dybala a tempo scaduto non ha solamente riavvicinato i bianconeri ai partenopei ma ha condizionato mentalmente quest’ultimi, facendo cadere contro la Roma al San Paolo e successivamente restando bloccati sullo 0-0 con l’Inter. Ad incendiare l’umore della Vecchia Signora ha contribuito anche la straordinaria rimonta effettuata col Tottenham negli ottavi di ritorno di Champions League, un 1-2 nel mitico stadio di Wembley che ha dato grande fiducia nel prosieguo del torneo.

L’Atalanta ha ancora speranza di ottenere un nuovo posto in Europa League dopo la bella stagione condotta al debutto. Il successo sul campo del Bologna ha rilanciato la squadra di Gasperini nella lotta per il sesto posto, occupato attualmente dal Milan e distante sei lunghezze. Nonostante in campionato non perda dal 21 gennaio, le ultimi sei uscite in tutte le competizioni non sono state particolarmente positive, con tre pareggi e due sconfitte. In stagione le due formazioni si sono affrontate altre tre volte, con due successi bianconeri in Coppa Italia e con il vivace 2-2 della gara di andata.

Il fortino bianconero rappresenta un elemento fondamentale ai fini della gara: i padroni di casa hanno perso solamente una partita contro la Lazio nello scorso ottobre. La porta difesa da Gigi Buffon è stata bucata solo in quattro occasioni di fronte ai tifosi, ricordando inoltre che la retroguardia juventina è la più solida della Serie A (una media di 0,6 gol a partita). Dato da non sottovalutare è anche che lo Stadium non è stato finora fortunato per gli orobici, mai vincenti tra queste mura. Per questo le quote proposte da planetwin365 sembrano andare verso una decisa virata sul segno 1, pagato solamente a 1.37. Un nuovo pareggio viene bancato a 4.55 mentre la vittoria dell’Atalanta è bancata a 9.90.