Juve-Barcellona, notte di grande Champions League allo Stadium
Logo Planetwin

Search

Juve-Barcellona, notte di grande Champions League allo Stadium

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I bianconeri affrontano senza paura la truppa di Luis Enrique nella gara di andata dei quarti di finale. I catalani hanno perso la metà delle gare in trasferta in Champions League, la Juventus non perde allo Stadium da 46 partite

Per tutti i tifosi della Juventus il momento clou è arrivato: questa sera i campioni d’Italia vivranno la loro serata da Champions contro il Barcellona. Lo Stadium si accenderà di un tifo stellare e trascinante per la sfida contro la temibile compagine di Luis Enrique, autrice di una rimonta epica negli ottavi di finale contro il Paris Saint Germain. Con un’impresa del genere e con l’equipaggio stellare di cui i blaugrana sono forniti sarebbe una partita da far tremare le gambe a tutti ma la Vecchia Signora affronta la gara a testa alta. Innanzitutto i catalani arrivano dalla pesante e inattesa sconfitta maturata a Malaga che ha annullato le chance di staccare il Real Madrid in testa alla Liga. Inoltre se andiamo ad analizzare il percorso esterno di Messi e soci, nelle ultime cinque trasferte di Champions sono usciti usciti sconfitti in tre occasioni contro Atletico, City e quella pesantissima contro il PSG. Proprio in virtù di quell’incontro, Luis Enrique punterà a difendere il più possibile la sua porta dagli attacchi fulminanti del quartetto offensivo juventino. Il tecnico spagnolo non è mai riuscito ad imporsi sul club di Torino nella sua esperienza come allenatore.

I bianconeri hanno invece liquidato senza troppi problemi il Chievo nell’anticipo di sabato. Il fattore campo ha inoltre rappresentato per i padroni di casa un elemento di grande valore: sono imbattuti da 46 match consecutivi, dall’agosto 2015. Quindi gli undici di Allegri punteranno ad ottenere il massimo da questa prima gara casalinga perchè al Camp Nou ci sarà da soffrire. Un ulteriore elemento di forza per la Vecchia Signora è che vanta la migliore difesa del torneo con sole 2 reti subite in 8 gare. Quello di questa sera a Torino sarà il decimo confronto tra le due squadre, con il computo a favore dei bianconeri vincenti in 4 occasioni. L’ultimo confronto, però, è andato tristemente a favore del Barcellona con la finale vinta a Berlino nel 2015. Però nelle visite in Italia i catalani sono riusciti ad imporsi in soli tre incontri su 14 giocati.

Ci possiamo attendere di tutto dal match di questa sera: le quote di planetwin365 sono pressochè identiche per i successi della Juventus (a 2.70) e del Barcellona (a 2.69); appare meno probabile il pareggio a 3.35.

I MIEI CONSIGLI

Prevedo una gara piuttosto contratta e con poche reti: l’Under2.5 è offerto a 1.84.