Planetwin365.news - La Fiorentina ritrova vittoria e 2° posto, Milan fermato dal Carpi
Logo Planetwin

Search

La Fiorentina ritrova vittoria e 2° posto, Milan fermato dal Carpi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Va male la prima di Delneri sulla panchina del Verona: vince l’Empoli 1-0. Peggio fa Montella, al terzo ko consecutivo con la Samp. L’Atalanta ne fa tre al Palermo, doppio Chievo nel finale a Frosinone

La classifica di Serie A cambia di nuovo, al vertice ora c’è l’Inter, ma il ko di Bologna fa precipitare il Napoli al terzo posto, perché la Fiorentina ritrova la vittoria dopo due pareggi in campionato (tre, contando il Basilea in Europa) e scavalca i partenopei prendendosi la seconda piazza alle spalle dei nerazzurri. Decidono i gol di Badelj al 26′ (il suo tiro è deviato da Kalinic, ma è da assegnare a lui), Ilicic su rigore al 17′ st per scorrettezza di Badu su Kalinic e infine Rodriguez. Vittoria meritata della squadra di Paulo Sousa, anche se il 3-0 è un po’ severo nei confronti di un’Udinese che comunque non ha giocato male ed è andata vicina all’1-1 con un palo di Widmer. I bianconeri hanno anche sprecato due grandi occasioni sullo 0-2 con Di Natale a metà ripresa. Cala il tris anche l’Atalanta al Palermo, sempre più in crisi. Partita da dimenticare per la squadra di Ballardini, Denis e Cherubin portano i bergamaschi avanti nel primo tempo, poi arriva l’espulsione di Migliaccio, ex di turno, al 76′, ma non è il Palermo ad approfittarne, bensì ancora i padroni di casa, che trovano il 3-0 con una gran conclusione di De Roon dal limite. Siciliani quartultimi in classifica, a +1 dal Frosinone caduto in casa contro il Chievo, che si è svegliato nel finale con l’ingresso di Meggiorini, che ha trovato il rigore trasformato poi da Paloschi e segnato il 2-0 in pieno recupero. Per i ciociari traversa di Paganini.

Non basta il cambio in panchina per far ritrovare il sorriso al Verona, che esce nuovamente sconfitto dal Bentegodi: l’Empoli si impone per 1-0. Il primo tempo viene giocato meglio dalla squadra di Del Neri, i tentativi di Toni e di Viviani si infrangono su Skorupski, protagonista del match, e a mezz’ora dalla fine Costa, sugli sviluppi di un calcio piazzato, trova il gol che decide la gara. I padroni di casa accusano il colpo, Del Neri non riesce nel miracolo e l’Hellas resta il fanalino di coda della Serie A. Basta un tempo al Sassuolo per demolire la Sampdoria: Montella è alla terza sconfitta consecutiva e non vede la luce. A nulla serve il gol della bandiera di Zukanovic, che fissa il risultato sull’1-3. Di Acerbi, Floccari e Pellegrini le reti per i neroverdi. Il Milan si fa fermare sullo 0-0 dal Carpi: la squadra di Mihajlovic si fa imbrigliare e porta a casa un solo punto. Al Braglia di Modena finisce a reti inviolate.