La Ligue 1 di nuovo in campo: apre Caen-Digione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

La Ligue 1 di nuovo in campo: apre Caen-Digione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato francese non si concede più di 48 ore di riposo e riprende alle 20.45 con l’anticipo della sedicesima giornata. Quella tra Caen e Digione è una sfida nelle basse sfere della classifica

Riaccende immediatamente i motori anche la Ligue 1, dopo il turno infrasettimanale di martedì e mercoledì. Ad aprire alle 20.45 la sedicesima giornata del campionato francese l’incontro che mette di fronte due squadre stagnanti nella zona rossa della classifica. Tra le mura amiche dello Stade Michel d’Ornano il Caen ospita il Digione, la terzultima contro la quindicesima, divise solo da un punto. I rossoblu sono riusciti a conquistare tre insperati punti contro il Nizza capolista, ma al di là di questo exploit si sono imbattuti in sconfitte e pareggi. Martedì scorso gli uomini di Garande hanno perso contro il Lille per 4-2 e questo ha ulteriormente complicato il disperato percorso verso la salvezza. Oggi però proveranno a mettere in cassaforte quel bottino pieno che manca da tre giornate contro la matricola Digione.

Anche i bretoni non se la stanno passando molto bene: non vincono da oltre un mese e da allora hanno conquistato solo tre punti su sei gare. Vengono però dall’ottimo pareggio conquistato contro la seconda forza della Ligue 1, il Monaco, rimontata nei minuti finali. Un risultato sorprendente che però ha dimostrato la voglia di rimanere nel massimo campionato dando del filo da torcere anche alla squadra più offensiva d’Europa. Caen e Digione giocheranno questa sera il quattordicesimo confronto diretto: i padroni di casa guidano per sei vittorie a tre con quattro pareggi.

Il fattore casa può essere determinante in una sfida in cui i valori in campo, per quanto il Caen abbia maggiore esperienza, sono sostanzialmente simili. I rossoblu vengono indicati come favoriti sulla lavagna di planetwin365 con la quota a 2.18; il segno X viene offerto a 3.40, sostanzialmente simile a quanto dato per il successo del Digione.

ligue1