Planetwin365.news - La Roma ringrazia il Barça: basta lo 0-0 con il Bate per volare agli ottavi
Logo Planetwin

Search

La Roma ringrazia il Barça: basta lo 0-0 con il Bate per volare agli ottavi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I protagonisti del match sono i due portieri, ci pensa l’ex Luis Enrique a fare un favore ai giallorossi pareggiando con il Bayer

La Roma ringrazia l’ex Luis Enrique e, accontentandosi di uno striminzito 0-0 con il Bate Borisov, stacca il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Obiettivo raggiunto dopo cinque anni. Il favore glielo fa il Barcellona, che pareggia per 1-1 a Leverkusen e, a parità di punti con il Bayer, sono i giallorossi a passare in virtù degli scontri diretti favorevoli. I protagonisti della partita sono stati i due portieri, Szczesny è stato decisivo in almeno due occasioni e Chernik non è stato da meno. Troppo poco cinici, comunque, gli attaccanti della Roma, Dzeko si divora un gol che in altri tempi non avrebbe avuto difficoltà a segnare. La qualificazione arriva lo stesso, nonostante il primo 0-0 della stagione, ma l’Olimpico semivuoto si fa sentire alla fine e, ad ottavi raggiunti, sommerge di fischi la squadra. C’è ancora da lavorare, la Roma cerca un altro riscatto in campionato: domenica c’è il Napoli. Pallotta in tribuna si dice soddisfatto e vede il bicchiere mezzo pieno, prendendosela con i media e non con Garcia: la panchina è salva, le critiche però continuano.

ROMA-BATE BORISOV 0-0
ROMA (4-3-3) Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iago (dal 38′ s.t. Uçan), Dzeko, Iturbe (dal 14′ s.t. Salah) (De Sanctis, Castan, Maicon, Keita, Vainqueur). All. Garcia.
BATE BORISOV (4-2-3-1) Chernik; Zhavnerchik, Polyakov (dall’11’ s.t. Dubra), Milunovic, Mladenovic; Yablonski, Nikolic (dal 33′ s.t. Karnitski); Stasevich, Hleb, Gordeichuk; Mozolevski (dal 15′ s.t. M. Volodko) (Soroziako, Aleksievich; Jevtic, Olekhnovich). All. Yermakovich.
ARBITRO Atkinson (Eng)
NOTE spettatori 29.489, incasso 1.488.694 euro. Ammoniti: nessuno. Angoli: 7-1. Recuperi: 1′ p.t., 3′ s.t.