L’attesa per il festival di Sanremo: chi vincerà la 69esima edizione? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

L’attesa per il festival di Sanremo: chi vincerà la 69esima edizione?

  • Share this:

La kermesse canora prenderà il via il prossimo 5 febbraio: chi è il favorito dei bookie di planetwin365? Ultimo, che trionfò lo scorso anno nelle “Nuove Proposte”, resta avanti nel serrato testa a testa con Il Volo, vincitori nel 2015

Mancano meno di quattro settimane all’inizio del festival canoro più amato d’Italia: dal 5 al 9 febbraio si terrà infatti la 69esima edizione del festival di Sanremo. La direzione artistica e la conduzione della kermesse sono affidate come nella scorsa edizione a Claudio Baglioni, che sarà affiancato dal duo tutto comico formato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Ovviamente protagoniste principali sono le caznoni ed i loro interpreti: tante le new entry provenienti dalla scena indie e dai talent show, all’insegna di un’edizione più giovane, ma ovviamente non mancano veterani e di lunga esperienza (solo per citare alcuni, Patty Pravo, Loredana Bertè, Paola Turci). Sulla lavagna di planetwin365 sono disponibili già le quote sul vincitore, con uno scontro testa a testa tra due realtà giovani ma assai diverse tra loro.

Favorito dai bookie è Ultimo, cantautore romano che ha già trionfato nella passata edizione delle “Nuove proposte”. Il 22enne è così approdato tra i big e sembra destinato ad esserne il grande protagonista, provando a seguire il percorso riuscito solamente a Francesco Gabbani con la doppietta 2015-2016. La sua vittoria con il brano “I tuoi particolari” è bancata a 1,95. Quasi coetanei ma con un’ampia storia musicale alle spalle, il trio de “Il Volo” tenterà di bissare il successo ottenuto nel 2015. Amatissimi all’estero, riusciranno ad ottenere anche la consacrazione sul palco dell’Ariston con la “Musica che resta”? La loro vittoria viene offerta a 2,25. Ben più distanziato sul podio (a quota 7.00) si trova Francesco Renga, anch’esso già trionfatore a Sanremo nel 2005, con si presenta con “Aspetto che torni”.

Stessa quota per Federica Carta, uscita da “Amici” e nuova leva del pubblico dei giovanissimi: parteciperà con “Senza farlo apposta” insieme all’amico e collega rapper Shade, col quale ha raggiunto il successo con il pezzo “Irraggiungibile”. A quota 11 troviamo Arisa, vecchia conoscenza dell’Ariston dove ha trionfato sia tra le giovani che tra i big, ed Irama, idolo delle teenager e vincitore dell’ultima edizione di “Amici”. L’affermazione di Nek, ancora a secco di successi nella kermesse della città dei fiori, viene pagato 13 volte la posta giocata. A salire troviamo via via tutti gli altri concorrenti, con le chance più basse di vittoria (quota a 66,00) riposte sul rapper Achille Lauro, Nino D’Angelo e Silvio Cori e infine Mahmood, fresco trionfatore di Sanremo Giovani.