Lazio e Atalanta, punti preziosi in palio per la prossima Champions League (sabato ore 15)
Logo Planetwin

Search

Lazio e Atalanta, punti preziosi in palio per la prossima Champions League (sabato ore 15)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La felice sosta della nostra Nazionale è ormai giunta al termine e siamo quindi pronti a rimettere la Serie A nel mirino delle nostre analisi. L’ottava di campionato riparte dalle ore 15 di sabato 19 ottobre con una sfida che ha già il sapore di uno scontro per la Champions League. Lazio e Atalanta si ritrovano avversarie a cinque mesi dalla finale di Coppa Italia, alzata poi al cielo dai biancocelesti. Gli orbici, però, si presero la loro rivincita assicurandosi per la prima volta un posto tra le grandi d’Europa. Anche se siamo solo agli inizi di questa stagione, appare chiaro che ci sarà un solo posto disponibile per la prossima Coppa dalle grandi orecchie. Nella nutrita concorrenza è bene, quindi, mettere subito in cassaforte punti preziosi.

La Dea è la terza forza del campionato, con il migliore attacco all’attivo ma costretta a rinunciare a lungo alla sua punta di diamante Zapata. Il cammino degli ospiti è tornato a essere costante dopo qualche passo falso. Arrivano da tre vittorie consecutive con una media di tre reti ogni 90 minuti. Importante la vittoria all’Olimpico sulla Roma, a cui è seguita la trasferta vincente col Sassuolo e in casa col Lecce. Disastrosa, invece per ora, l’esperienza europea: al pesante 4-0 subito a Zagabria si è aggiunto anche il ko interno con lo Shakthar Donetsk.

La truppa di Simone Inzaghi ha risposto con due vittorie e un pareggio alla caduta di San Siro ma non ha ancora trovato continuità di risultati. Attualmente i biancocelesti sono sesti in classifica a pari di Fiorentina e Cagliari. Lo stesso discorso si ritrova anche in Europa League, in cui sta ancora cercando la prima affermazione dopo la sconfitta col Cluj ed il pareggio col Rennes. Lo scontro tra le due formazioni è storicamente equilibrato. Se andiamo a guardare gli ultimi sei confronti, ritroviamo che i tre esiti si sono registrati due volte ciascuno. Curiosamente però all’ombra del Colosseo il pareggio manca da ben 10 partite. Non a caso anche per questa partita risulta l’esito meno probabile: Planetwin365 lo quota a 3,50, Snai a 3,70 e Better a 3,75.

Nonostante la forza offensiva delle compagini, tre degli ultimi quattro precedenti hanno fatto registrare l’Under 2,5. Chi è convinto sull’ipotesi sfavorita di una partita con due o meno reti, può trovare la proposta a 2,47 su Planetwin365 mentre Snai e Goldbet (a 2,50). La Lazio gode del supporto dei pronostici con la migliore quota sul segno 1 proposta da Planetwin365 a 2,30 rispetto a Better e Snai a 2,25. Anche il segno 2 però resta in corsa, date le quote a 3,03 di Planetwin365 e 2,95 di Better e Snai. Due No Gol si sono verificati nelle ultime tre sfide: anche questa ipotesi non è supportata dai traders con la quota a 2,70 su Planetwin365 e Better mentre Goldbet la propone a 2,63.