Lazio per il record, Napoli per uscire dal tunnel: chi la spunterà all’Olimpico? (sabato ore 18.00)
Logo Planetwin

Search

Lazio per il record, Napoli per uscire dal tunnel: chi la spunterà all’Olimpico? (sabato ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’ultima giornata della Serie A offre tantissimi validi motivi per essere seguita. L’ordine cronologico mette in primo piano la gara delle ore 18 di sabato 11 gennaio allo stadio Olimpico di Roma. Da un lato troviamo la squadra più in forma del campionato, dall’altra quella che ha arrancato per tutto il girone di andata. La Lazio è probabilmente l’avversaria più temibile per il Napoli in questo momento. I biancocelesti continuano a macinare punti su punti. Proseguendo la striscia positiva con nove vittorie di fila – eguagliando il record di Eriksson – Immobile e soci sono rimasti col fiato sul collo della coppia di testa Juve-Inter. I sei punti attuali possono ridursi a tre, avendo ancora il match col Verona da recuperare.

Al di là del ruolino impressionante, ciò che rende i ragazzi di Inzaghi assolutamente temibili è la capacità di reazione alle avversità. L’ultima partita contro il Brescia ne è testimonianza, con il secondo gol di Immobile giunto in pieno recupero dopo lo svantaggio iniziale. Un copione che ha seguito ciò che era avvenuto anche nella gara di Cagliari, quando al 97esimo era arrivata la rete vittoria di Caceido. A trascinare i capitolini è proprio il bomber campano, autore di una stagione incredibile, forse la migliore della sua carriera: ben 19 gol in 17 partite. Un suo sigillo resta l’ipotesi più probabile con la quota a 1,75 da Planetwin365 e Eurobet. Tutti questi elementi non consentono al Napoli di affrontare una trasferta a cuor sereno, soprattutto con una situazione già critica alle spalle.

Neanche la cura Gattuso è infatti servita agli azzurri per riprendere le redini di una stagione complicata. Se i tre punti col Sassuolo avevano illuso in una rinascita, l’ultimo ko contro l’Inter per 3-1 ha lasciato strascichi profondi, evidenziando quanto i problemi della formazione siano morali e motivazionali più che fisici. Sotto la sua guida sono arrivate due sconfitte in tre partite, troppo poco per rilanciarsi nella corsa all’Europa. La Champions è lontana ben 11 punti per cui è necessario affrontare il giro di boa con un altro spirito. I precedenti sono a favore degli ospiti, che nelle ultime cinque partite hanno sempre battuto la Lazio. Il segno 2 è dato a 3,37 da Planetwin365, 3,30 da Goldbet e 3,25 da Bwin.

Per ritrovare l’ultima vittoria biancoceleste dobbiamo ritornare al 2012. Ciò nonostante i bookmaker propendono nettamente verso la formazione di casa: segno 1 con la quota più alta su Planetwin365 a 2,12, rispetto a Eurobet (2,10) e Goldbet (2,05). Sempre in riferimento agli ultimi scontri diretti, si sono registrati cinque Over2,5 in altrettante gare. Planetwin365 offre la proposta migliore a 1,57 contro quella di Snai e Eurobet a 1,55.