Le altre sfide di Champions League: per i top club match abbordabili - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Le altre sfide di Champions League: per i top club match abbordabili

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Oltre alle italiane si giocano in contemporanea altre sei sfide per la prima giornata della fase a gironi. Il Chelsea è impegnato col Qarabag, il Bayern Monaco con l’Anderlecht. Duello equilibrato tra Olympiacos e Sporting

Oltre alle due squadre italiane protagoniste del martedì di Champions, si giocano altri sei match della prima giornata per i primi quattro gironi in ordine alfabetico. Partiamo dal gruppo C al quale appartiene la Roma: una sfida senz’altro abbordabile per il Chelsea, di nuovo nella massima competizione europea dopo un anno di lontananza. I campioni di Inghilterra ricevono un altro detentore del titolo nazionale, gli azeri del Qarabag.

Gli ospiti partecipano per la prima volta alla fase a gironi del torneo e sono coscienti delle evidenti difficoltà che un simile girone può riservare. L’obiettivo principale è quello di strappare qualche punto ma sicuramente sarà una missione difficile in casa dei Blues, già in lotta verso la vetta nella Premier League. Il divario tecnico tra le due squadre si riflette anche nelle quote: il segno 1 è offerto a 1.11 mentre il successo azero viene bancato alla quota monstre di 29.00. Scetticismo anche sul fatto che gli ospiti possano segnare, dato che il Gol viene bancato a 2.81.

Altro match decisamente sbilanciato secondo i pronostici è il confronto del gruppo B tra Bayern Monaco e Anderlecht. I bavaresi arrivano dal tonfo in Bundesliga contro l’Hoffenheim e cercheranno di scacciare la sconfitta con un successo di fronte ai propri tifosi. Carlo Ancelotti chiede il massimo ai suoi per questa edizione, dopo che l’avventura dello scorso anno si concluse ai quarti ad opera del Real Madrid. I campioni di Belgio stanno rialzando la testa dopo il pessimo inizio in campionato ma contro il Bayern non hanno grandi chance di uscire con i primi preziosi punti (segno 2 offerto a 26.00)

Nel gruppo della Juve c’è un interessante confronto tra Olympiacos Sporting, arrivate alla fase a gironi fin dal preliminare. Tra il Barcellona ed i bianconeri sono entrambe coscienti di doversi giocare il terzo posto che consentirà di rimanere in corsa per l’Europa League e vincere questa sfida consentirebbe di crearsi un netto vantaggio. Per questo c’è molta incertezza sull’esito, sia per i valori simili delle due compagini che per la stessa motivazione: nonostante i lusitani abbiano vinto l’unico confronto, tra le mura di casa i greci sono spesso imbattibili. L’1 viene pagato a 2.77 mentre il successo del club di Lisbona è dato a 2.80.

L’altra gara del gruppo mette di fronte Celtic e PSG: gli scozzesi si trovano in testa al campionato e vantano una lunga serie positiva di risultati ma questo non potrebbe bastare contro la rosa spaziale dei francesi. I parigini hanno messo a segno ben 19 reti nelle ultime cinque giornate, qualificandosi non solo come pretendenti al titolo ma anche per la conquista della Coppa dalle Grandi Orecchie. Nonostante il fattore campo favorevole, sarà difficile per il Celtic riuscire ad ottenere i tre punti (posta a 10.50) contro l’armata francese, che risulta totalmente favorita da planetwin365 a 1.28.

Passiamo infine al gruppo A, dove il Manchester United parte con un impegno considerato “soft” contro il Basilea. I campioni dell’Europa League hanno avuto una partenza sprint in premier League, condividono la vetta con i cugini del City e sono ancora imbattuti. Decisamente peggiore il momento dei campioni di Svizzera, a secco di vittorie in incontri ufficiali da quattro turni e scivolati al terzo posto nella Super League. Giocando anche all’Old Trafford, i pronostici non hanno dubbi sul fatto che i Red Devils possano mettere in cassaforte il primo successo in Champions League (a 1.21). Da tenere in considerazione i quattro precedenti, tutti conclusi con il Gol proposta all’interessante quota di 2.32. Il pareggio è stato l’evento predominante nei confronti diretti, offerto all’elevata quota di 6.35.

Nello stesso girone si disputa Benfica e CSKA Mosca: terzo confronto tra le due squadre, con i lusitani ancora in cerca del primo successo. I moscoviti non sembrano avere la stessa portata delle passate stagioni, con un affannoso inseguimento allo Zenit San Pietroburgo, saldamente in testa alla classifica. Se in campionato le cose non girano benissimo, i russi sperano di poter almeno conquistare il secondo posto in un girone comunque accessibile. La prima sfida però è in casa dei campioni di Portogallo, anche loro momentaneamente lontani dalla vetta in Primeira Liga. Il teatro dell’Estadio do Sport, sede del match di questa sera, potrebbe essere il valore discriminante tra due formazioni che hanno gli stessi valori: il successo del Benfica viene offerto a 1.68, il pareggio viene dato a 3.50 mentre il successo ospite viene pagato a 5.60.