Planetwin365.news - Lega basket, finali scudetto: Reggio Emilia cerca l’aggancio in gara 4
Logo Planetwin

Search

Lega basket, finali scudetto: Reggio Emilia cerca l’aggancio in gara 4

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Al PalaBigi della città emiliana si gioca la gara 4: dopo la vittoria casalinga, Grissin Bon ha la possibilità di recuperare lo svantaggio portandosi in parità con la EA7 Armani Milano.

Una vittoria che ha ridato speranza a Reggio Emilia, quella ottenuta martedì  in gara 3 (81-72 il punteggio finale). La Grissin Bon ha tirato fuori una prova di carattere quando rischiava di veder chiuso definitivamente il discorso scudetto. Come ha spesso dimostrato sul parquet di casa – grazie anche ad una prestazione super di Lavrinovic e Della Valle – è tornata in carreggiata nella corsa al titolo italiano. L’EA7 Emporio Armani Milano ha offerto una prova sottotono, con una prova opaca del capitano Gentile: ha conquistato solo 2 punti in 21 minuti, con 1/8 al tiro e tre palle perse consecutive in fase decisiva. Il ct biancorosso Repesa non ha voluto commentare le prestazioni dei singoli, complimentandosi per la grinta messa in campo dagli avversari.

Ora la Grissin Bon, sconfitta nei primi due incontri al Mediolanum Forum di Assago, vuole tornare a giocare ad armi pari contro Milano. Questa sera al PalaBigi (ore 20,45) si giocherà la gara 4 che potrebbe pareggiare il conto delle partite. Oggi potrebbe rientrare la guardia Aradori, che potrebbe fornire un utile contributo offensivo e riallungare le rotazioni del quintetto in gioco, costretti nelle ultime gare ad allungare il minutaggio in campo. Nel testa a testa la Grissin Bon è vista ancora come favorita, sia per la buona condizione mostrata martedì che per il traino del campo casalingo (21 vittorie e una sola sconfitta). La vittoria di Reggio Emilia è offerta a 1.70 contro la quota di 2.13 di Milano. La vittoria con handicap -2.5 di Reggio Emilia è pagato a 1.95 invece quella dell’Olimpia con handicap +2.0  quotata a 1.85.

basket