Lega Pro, 4a giornata: oggi in campo i Gironi A e C - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, 4a giornata: oggi in campo i Gironi A e C

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’Alessandria in testa al girone A di Lega Pro affronta l’inseguitrice Arezzo; nel girone C il Lecce a pieno punteggio accoglie il Catanzaro, mentre l’altra capolista Foggia giocherà il posticipo di domani

Dopo le gare del Girone B, oggi la Lega Pro torna in campo per il quarto turno degli altri due gruppi. Per il Girone A della terza serie, sono già in campo Racing Roma-Renate e Pro Piacenza-Olbia che sono scese in campo alle 14.30. Interessante lo scontro al vertice tra la capolista Alessandria a punteggio pieno e l’Arezzo, che la segue a distanza di due lunghezze. Se i grigi che sono favoriti a quota 1.85 dovessero vincere, già sarebbero lanciati in fuga in chiave promozione. L’altra seconda a pari merito, la Cremonese affronta il Giana Erminio, attualmente quarto e reduce dalla prima sconfitta stagionale in casa con il Como (1-3). Grigiorossi sostenuti dai pronostici con la posta pagata a 1.74. Sul campo del “Piola” di Novara, in attesa di concludere i lavori sull’agibilità del proprio stadio, il Como ospita il Livorno: gli amaranto vogliono rimanere in corsa per la zona playoff e devono fare tesoro della sconfitta maturata nella precedente trasferta ad Alessandria. I lariani stazionano a metà classifica e tre punti potrebbero darle nuovo vigore verso la parte alta. Como favorito nella lavagna di planetwin365 a quota 2.05. Ferme ad un punto, l’incontro tra Robur Siena e Lupa Roma appare quasi una sfida per la salvezza. Una vittoria appare quanto mai necessaria per dare respiro ad una situazione già critica: i toscani possono contare sul fattore campo e sul sostegno delle quote, che la danno per favorita a 1.79. Un pareggio viene offerto a 3.40 mentre il successo dei romani a 4.70. Nelle sfide di bassa classifica, il Prato è impegnato in trasferta contro il fanalino di coda Carrarese, ancora a quota zero punti. le quote però danno fiducia alla squadra di casa con la quota di 2.40 contro il successo del Prato a 2.95. Chiudono il turno gli altri due derby toscani Tuttocuoio-Lucchese e Pistoiese-Pontedera, mentre la Viterbese è impegnata sul campo del Piacenza.

girone-a

Il girone C vede al comando a punteggio pieno le pugliesi Lecce e Foggia, quest’ultimo impegnato nel posticipo di domani sul campo della Virtus Francavilla. I giallorossi cercano la quarta vittoria consecutiva contro il Catanzaro che le darebbe ulteriore linfa alla sua lunga marcia verso la promozione diretta in serie B. Tutto facile sulla carta per i salentini che vengono quotati a 1.32; i calabresi, reduci dalla prima vittoria contro l’Andria, vengono quotati come vincenti a 10.00. Il Matera di Gaetano Auteri, terzo in classifica, gioca da favorito (quota a 2.23) a Vibo Valentia contro la Vibonese. Sotto di un gradino c’è la Juve Stabia che attende il Messina e spera di limare qualche punto alle prime della classe. I pronostici le danno il sostegno con la quota vincente a 1.65; Fidelis Andria e Paganese si affrontano con l’intenzione di muovere dallo zero la casella delle vittorie: pugliesi favoriti a 2.00 anche per il fattore campo. Anche Fondi e Akragas, a pari merito a braccetto con 2 punti, cercano il primo successo in questa stagione: i pontini sono avanti nelle quote di planetwin365 a quota 1.87. La Reggina se la vedrà in casa con il Catania, alle prese ancora a due dei sei punti di penalizzazione e una gara da recuperare col Fondi. I rossoblu potrebbero approfittare dei tre punti conquistati in trasferta, secondo quanto previsto dalle quote che la indicano come favorita a 2.40. Previste anche Taranto-Casertana e Cosenza-Melfi.

girone-c