Lega Pro, dalle 18.30 le sfide di andata dei quarti di finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, dalle 18.30 le sfide di andata dei quarti di finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Livorno e Reggiana apriranno la serie di incontri dei playoff, che proseguiranno poi alle 20.30.  Per la Lucchese difficile trasferta a Parma, interessante confronto tra Lecce e Alessandria, il Cosenza ospite del Pordenone

In Lega Pro in otto squadre si contendono l’accesso alla prossima stagione Serie B. Le vincenti degli ottavi di finale sono pronte a fronteggiarsi a partire da questo pomeriggio per le gare di andata dei quarti. In palio ci sono i pass per le semifinali che saranno disputate a Firenze.

Apriranno il quadro degli incontri Livorno e Reggiana che scenderanno sul rettangolo verde dello stadio Picchi alle 18.30. Due formazioni che finora non hanno brillato nel percorso degli spareggi, dato che sono passate alla fase successiva grazie alla migliore situazione in classifica piuttosto che per i risultati espressi sul campo. Doppio pareggio con la Virtus Francavilla per la squadra allenata da mister Foscarini, segno X anche per i labronici con la Juve Stabia dopo quello con la Feralpisalò e Juve Stabia.

I padroni di casa sono decisamente favoriti sulla lavagna di planetwin365 con la quota a 1.76, sia per il fattore campo (solo tre gare perse in stagione) sia per l’ottimo rendimento con l’ultima sconfitta in campionato risalente ad oltre due mesi fa. Il pareggio viene offerto a 3.30 ed il successo degli ospiti a 4.75. In attacco sono sembrate piuttosto contratte nelle ultime gare, per cui per questo derby tosco-emiliano possiamo ipotizzare un Under2.5 (offerto a 1.60).

Alle 20.30 si disputeranno le altre partite in programma. Ci si attende grande equilibrio nel confronto tra Lecce e Alessandria in uno stadio Del Mare che si preannuncia gremito di tifosi. Le due formazioni sono state grandi protagoniste in questo campionato nei rispettivi gironi e hanno manifestato fin da subito la volontà di salire nella cadetteria. I giallorossi hanno però mostrato una decisa flessione nelle ultime giornate: la vittoria in casa manca dallo scorso 9 aprile, da allora un susseguirsi di pareggi e una sconfitta. Per giungere alle Final Four servirà una netta inversione visto che i grigi hanno sempre segnato nelle ultime quattro trasferte. Il club salentino è favorito a 2.16 ma i pronostici lasciano aperta la possibilità al colpaccio dell’Alessandria (a 3.38).

Duro impegno per la Lucchese, il cui tabellone ha riservato l’avversaria più ostica ovvero il Parma. I gialloblu sono giunti secondi nel girone B anche se nelle ultime giornate avevano tirato i remi in barca visto il divario con la capolista Venezia. Nonostante il rendimento delle due formazioni sia piuttosto similare, i pronostici sulla sfida del Tardini sono impietosi nei confronti dei rossoneri. Il loro successo è infatti dato a 8.25. Decisamente favorito il Parma, anche se in casa non ha avuto un recente andamento positivo (tre sconfitte su sei gare): la sua vittoria è bancata a 1.41.

Chiude il confronto inedito tra Pordenone e Cosenza: pur essendo divise da migliaia di chilometri di distanza, allo stadio Bottecchia non mancherà una folta rappresentanza di tifo proveniente dalla Calabria. La sfida forse meno blasonata di questo quartetto da un punto di vista storico: i friulani hanno messo il record di migliore attacco del girone B mentre gli undici di mister De Angelis sono riusciti ad accedere ai playoff grazie alla buona stagione vissuta.