Lega Pro, Girone A: chiude la 10a giornata il derby toscano Livorno-Arezzo
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, Girone A: chiude la 10a giornata il derby toscano Livorno-Arezzo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Allo stadio Picchi alle 20.45 si giocherà il posticipo del Girone A di Lega Pro: di fronte Livorno ed Arezzo, proiettate verso la zona playoff. Una sfida segnata da grande equilibrio nei confronti diretti

Il derby toscano tra Livorno ed Arezzo chiude la decima giornata del girone A di Lega Pro. Il posticipo delle 20.45 allo stadio Picchi mette di fronte due formazioni in lizza per la zona playoff: i labronici si trovano in ottava posizione con 14 punti, mentre gli aretini hanno tre punti in più che gli valgono il temporaneo quarto posto. I tre punti in palio oggi farebbero fare un bel balzo in avanti ad entrambe per questo c’è entusiasmo e voglia di vittoria. I padroni di casa vengono da una sconfitta, la terza in campionato, per 1-0 contro il Siena mentre l’Arezzo è tornato al successo battendo di misura il Racing Club Roma tra le mura amiche. Due i rigori protagonisti dei rispettivi incontri: fallito, quello del Livorno sullo 0-0, realizzato quello che ha dato la vittoria ai ragazzi di mister Sottili. Le due formazioni si incontrano per la quarta volta e nei tre precedenti c’è grande equilibrio, con una vittoria ciascuna ed un pareggio. L’Arezzo proverà a proporsi con una mentalità offensiva in questa vicina trasferta: Sottili schiererà un 4-4-2, scegliendo di inserire dal primo minuto un De Feudis non al 100%. Al suo fianco a centrocampo Foglia con Yamga e Arcidiacono sugli esterni. In porta Benassi, davanti a lui i difensori centrali Muscat e Sirri, a completare la retroguardia i terzini Luciani e Masciangelo. Attacco affidato a Moscardelli e Polidori. Il collega Foscarini risponderà con il 4-3-1-2 per cercare un riscatto, anche se è falcidiato da infortuni pesanti come quello di Vantaggiato e Venitucci. Buone notizie invece per il rientro dell’attaccante Cellini, che tornerà in campo a fianco di Maritato. In difesa Borghese a destra, Gasbarro a sinistra, Gonelli e Lambrughi in mezzo davanti all’ex di turno, il portiere Mazzoni. Il trio di centrocampo sarà composto da Giandonato, Marchi e Luci che rientra dopo il turno di squalifica.

Il Livorno gode del fattore campo e anche della voglia di rivalsa nella valutazione dei pronostici: è infatti favorito a quota 2.30 sulla lavagna di planetwin365 mentre il successo dell’Arezzo viene offerto a 3.24. Un pareggio viene dato a 3.10.

lega-pro