Lega Pro, girone A: l’anticipo è Lupa Roma – Livorno (ore 14.30)
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, girone A: l’anticipo è Lupa Roma – Livorno (ore 14.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I capitolini hanno visto tornare in panchina mister Di Michele, esonerato all’ottava giornata. Ora serve una vittoria per uscire dalla zona playout ma il Livorno vuole confermare la buona prestazione del turno scorso

L’anticipo della 13esima giornata del girone A di Lega Pro mette di fronte allo stadio Olindo Galli di Roma due formazioni che non si era mai incontrate. Lupa Roma e Livorno stanno vivendo momenti e obiettivi assai differenti. I capitolini hanno visto un nuovo avvicendamento sulla panchina, con il ritorno di mister Di Michele, richiamato dalla dirigenza dopo essere stato sollevato all’ottava giornata. Il cambio di gestione con Maurizi non ha dato i frutti sperati. La squadra è stata eliminata dalla Coppa Italia di Lega Pro e in campionato ha raccolto solo 5 punti sui 12 disponibili: anche nell’ultimo turno ha rimediato una sconfitta interna (la terza) contro la Pro Piacenza per 1-2. La Lupa Roma è così quartultima con 10 punti e non riesce ad emergere dalla zona più calda della classifica.

Gli amaranto sono invece proiettati alla corsa per la promozione con il sesto posto in classifica. Reduci da un rotondo 5-1 contro a Prato, i toscani sono attualmente sesti a 19 punti insieme al Como. Il loro rendimento però non è costante. Se tra le mura dello stadio Picchi riescono a mantenere l’imbattibilità con 4 vittorie e 2 pareggi, in esterna gli uomini di Foscarini sono riusciti a vincere una sola volta. In questa trasferta a Roma cercheranno di dar seguito alla convincente prestazione del turno precedente. Gli amaranto partono superfavoriti nonostante la Lupa Roma possa contare sul fattore campo ma su una difesa davvero poco irresistibile (17 le reti subite). Sulla lavagna di planetwin365 è a 1.88 la quota sugli ospiti vincenti contro quella a 4.44 dei padroni di casa. Il segno X viene dato a 3.25.

lega