Planetwin365.news - Lega Pro, girone A: Piacenza e Como in lotta per il terzo posto
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, girone A: Piacenza e Como in lotta per il terzo posto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Appaiate a 19 punti, Piacenza e Como hanno la possibilità di balzare al terzo posto  con il posticipo delle 20.45. I biancorossi vengono da una sconfitta che ha frenato un buona corsa, doppio pareggio per i lariani

Anche il Girone A della Lega Pro ha un programma in programma per questo lunedì alle 20.45. Teatro del posticipo è lo stadio Garilli di Piacenza, dove i padroni di casa affronteranno il Como con cui divide la quinta piazza in classifica. Il posticipo riguarda infatti i piani alti con la possibilità per entrambe di balzare a quota 22 in caso di vittoria, affiancando l’Arezzo al terzo posto in piena corsa playoff. I biancorossi vengono dalla sconfitta sul campo della Carrarese, dopo una striscia positiva di cinque risultati. Il ko ha interrotto la scalata degli emiliani verso i primi tre posti che si era compiuta con la conquista di 13 dei 15 punti disponibili dalla sesta alla decima giornata. Considerando com’era iniziata la stagione dei Lupi, che avevano vinto solo una gara su cinque, è stata sicuramente un’ascesa sorprendente. Anche i lariani vengono da cinque giornate senza sconfitta, seppur con un doppio pareggio negli ultimi due turni. Le due formazioni si affrontano per la settima volta consecutiva ed il segno X ad essere uscito con maggiore frequenza (tre occasioni). Un punto debole per entrambe è il reparto difensivo, visto che hanno subito ugualmente la media di una rete a partita. Un rendimento che le rende simili anche sotto porta (16 gol contro i 15 comaschi). Mister Fabio Gallo dovrà fare a meno di Fietta, Pessina e Le Noci, mentre l’allenatore del Piacenza Franzini dello squalificato Silva.

Secondo la lavagna di planetwin365 i biancorossi hanno le possibilità maggiori di portare a casa il risultato. La quota sull’1 è infatti data a 2.50 contro quella a 2.92 degli ospiti. Il Como ha mantenuto un buon andamento fuori casa con una sola sconfitta e ciò rende appatibile anche la quota del 2. Un nuovo pareggio viene offerto a 3.10.

lega