Lega Pro Girone B, oggi i due recuperi della prima giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lega Pro Girone B, oggi i due recuperi della prima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Oggi si recuperano le due gare posticipate della prima giornata del Girone B. La Sanbenedettese deve vincere con il Padova per prendere la testa della classifica, Albinoleffe e Maceratese vogliono uscire dalla zona calda

In questo martedì autunnale si recuperano due incontri della prima giornata del girone B di Lega Pro. Si parte alle 14.30 con Sambenedettese-Padova in un incontro che potrebbe proiettare i rossoblu in testa alla classifica. La neopromossa marchigiana ha infatto al momento 14 punti e battendo i veneti supererebbe Gubbio e Pordenone ferme a 16. Nonostante l’orario scomodo, lo Stadio della Riviera delle Palme sarà caldo come al solito vista l’importanza che questo incontro riveste per le sorti della stagione. La Sanbenedettese ha perso solo in casa con il Mantova, inanellando poi quattro vittorie e due pareggi consecutivi alle ultime giornate. Anche i biancoscudati sono usciti battuti solo contro il Fano, ma sono riusciti a fare bottino pieno solo in due partite; 10 punti che li fanno stazionare alla decima posizione, l’ultima utile per la zona playoff. Uscire dallo stadio di San Benedetto del Tronto con i tre punti consentirebbe ai ragazzi di mister Brevi di agganciare l’ottavo posto e non rischiare di perdere campo. Le due squadre si sono già incontrate in sei occasioni quando entrambe militavano nella terza serie nazionale, tra il 2005 ed il 2009. Guida la Sanbenedettese con quattro successi contro i due del Padova. Non si è mai verificato un pareggio: in questa partita il segno X viene offerto a 3.10. La squadra di mister Palladini è favorita per la vittoria, con la quota a 2.10, mentre il successo esterno è dato a 3.75.

Alle ore 18:30 si accenderanno invece i riflettori dello stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. L’incontro venne rinviato in attesa degli adempimento societari dell’Albinoleffe, successivamente ammessa in campionato. I padroni di casa affrontano la Maceratese in uno scontro diretto per uscire dalla zona playout. Solo un punto divide infatti le due compagini, con i marchigiani avanti a quota 7. I lombardi provengono dalla terza sconfitta consecutiva in campionato: dopo Gubbio e Parma hanno ceduto ad un’altra marchigiana, l’Ancona, dissipando l’imbattibilità che aveva conquistato nei primi quattro turno. I biancorossi hanno perso in una sola occasione ma hanno perso molti punti per strada: dopo tre pareggi senza reti, solo nel turno scorso sono riusciti a riconquistare bottino pieno contro il Mantova in casa. E’ importante per entrambe ottenere una vittoria; al di là di offrire una boccata di ossigeno alla propria classifica, serve per confermare il trend positivo agli uomini di Federico Giunti e per sovvertire un momento negativo alla formazione di mister Alvini. Scenari aperti per questa gara, con l’Albinoleffe sostenuto dal fattore campo e favorito a quota 2.33. Sostanzialmente equilibrate le poste in palio per il pareggio e il successo maceratese, offerti rispettivamente a 3.10 e 3.19.

lega-pro