Lega Pro, la prima giornata di ritorno chiude il 2016 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, la prima giornata di ritorno chiude il 2016

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La ventesima giornata della terza serie italiana chiude il 2016: dopo le gare del girone C giocate ieri, oggi è il turno dei gironi A e B. L’Alessandria prova ad allungare il vantaggio sulla Cremonese, il Venezia difende il primato a Forlì

Turno prenatalizio anche per la Lega Pro: dopo la disputa del girone C in programma ieri, nel pomeriggio odierno scenderanno in campo gli altri due gruppi per la ventesima giornata di campionato, la prima di ritorno. Per il Girone A, la capolista Alessandria proverà a difendere il cospicuo vantaggio di otto punti sull’inseguitrice Cremonese. I grigi ospitano il Pro Piacenza, con la gara anticipata al pomeriggio per il rischio nebbia. Ancora imbattuta in questa stagione, nonostante provenga da due pareggi consecutivi, la squadra piemontese è super favorita anche nell’ultimo incontro dell’anno: quota sull’1 a 1.25 con gli emiliani dati vincenti alla posta elevata di 12.80. La seconda della classe invece affronterà alle 16:30 la Viterbese: entrambe hanno vissuto finora un rendimento piuttosto altalenante ma i grigiorossi hanno il favore dei pronostici (quota a 1.58) sia per la migliore posizione in classifica che per la qualità tecnica. La terza forza Livorno ha un impegno tutto sommato agevole nonostante la trasferta (la sua vittoria viene pagata 1.56 volte) con la Racing Roma, fanalino di coda. La giornata si chiude alle 20.30 con i due derby toscani: quello salvezza tra Tuttocuoio e Prato – divise da sei lunghezze ed in piena zona playout (padroni di casa favoriti a 1.65) – e quello di medio-bassa classifica tra Siena e Pontedera, con i bianconeri avanti di tre posizioni e favoriti sulla lavagna di planetwin365 a 2.03.

lega1

Per il Girone B impegno in trasferta per le due squadre che guidano la classifica. Il Venezia farà visita al Forlì: i lagunari sono nettamente favoriti (a 1.59) nonostante il fattore campo a vantaggio dei romagnoli, che però stazionano in piena zona playout. La serie di due vittorie consecutive dei padroni di casa potrebbero non essere sufficienti contro la compattezza degli uomini allenati da Filippo Inzaghi. L’inseguitrice Pordenone – distante solo un punto dai veneti – si reca in Umbria per affrontare il Gubbio: qui la sfida è sicuramente più aperta, visto che gli eugubini sono settimi, seppure in flessione con tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Quote equilibratissime per il successo di una delle due formazioni, meno probabile sembra il segno X a 3.05. Di questo confronto complicato ne può approfittare la terza della classe Reggiana che alle 18:30 ospita un Bassano in netta fase calante (solo tre punti in sei giornate). Quota favorevole ai granata a 1.85; ma in terra di Emilia si gioca anche un derby molto sentito tra ParmaModena. Sotto di 17 punti rispetto ai cugini, i modenesi arrivano da un’importante vittoria contro il Gubbio che ha ridato morale e punti preziosi in chiave salvezza. Oggi però sarà difficile fronteggiare i gialloblu, che sono quotati vincenti a 1.58. Sempre per la zona retrocessione, sfida fondamentale tra l’ultima in classifica Mantova e l’Ancona, al limite della zona playout. I padroni di casa hanno il sostegno dei pronostici per la quinta vittoria stagionale, con la quota a 2.38; 3.43 la posta sul colpaccio dei dorici.

lega-b