Lega Pro, Modena-Pordenone chiude la 14a giornata del Girone B - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, Modena-Pordenone chiude la 14a giornata del Girone B

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un Modena in piena zona rossa affronta il Pordenone nel Monday night della Lega Pro. I friulani sono ottavi nel girone B e non vogliono perdere terreno con le squadre di alta classifica

Un Monday night per chiudere la quattordicesima giornata di Lega Pro: alle 20.45 un Modena impelagato nei bassifondi del girone B ospita il Pordenone. Una gara che assume significati importanti per le due compagini, seppur per ragioni e obiettivi diversi. Quella che si trovano a vivere i canarini, che hanno vissuto in stagioni recenti anche la gloria della Serie A, è una situazione molto pesante. Gli emiliani si attendevano sicuramente un percorso diverso da quello che si è poi rivelato in questa prima parte di campionato: solo due vittorie (la più recente ad inizio ottobre) e 11 punti conquistati, che equivalgono al terzultimo posto. Dopo il successo del fanalino di coda Forlì, l’ultimo posto è sempre più pericolosamente vicino a sole tre lunghezze. Decisamente migliore il quadro dei friulani, attualmente ottavi a 24 punti. Anche il Pordenone aveva in programma di richiedere di più al campionato ma ultimamente sembra aver rialzato la testa con due vittorie consecutive contro Lumezzane fuori casa e contro la Reggiana in casa. Ora la squadra allenata da Marchetto ha necessità di prolungare questa striscia positiva per non perdere contatto con le squadre di alta classifica.

Il mister gialloblu Pavan potrà tornare a contare sulla maggior parte dei giocatori recuperati, ad eccezione di Osuji e Marino. Probabile lo schieramento della formazione secondo il 3-5-2: A difesa della porta protetta da Manfredini ci saranno Cossentino, Aldrovandi e Accardi; i due esterni di centrocampo saranno Calapai a destra e Minarini a sinistra, Giorico in regia supportato da Olivera e Schiavi. Il tandem d’attacco sarà affidato a Tulissi e Bajner. Marchetto dovrebbe confermare gli undici vincenti sulla Reggiana, inserendo Tomei tra i pali e la difesa composta da Semenzato, De Agostini, Mirko Stefani ed Ingegneri. A centrocampo Suciu, Burrai e Misuraca, mentre Cattaneo agirà da trequartista a favore delle due punte Berrettoni ed Arma.

La lavagna di planetwin365 indica come favoriti gli ospiti, offerti vincenti a quota 2.30; il successo dei padroni di casa viene dato a 3.30 mentre la quota sul segno X è di 3.05.

lega-pro