Lega Pro, oggi doppio recupero per il girone B - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Lega Pro, oggi doppio recupero per il girone B

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 14.30 la Maceratese e il Lumezzane scendono in campo per recuperare la 13esima giornata, mentre l’appuntamento serale prevede Reggiana-Feralpisalò, prevista la scorsa settimana e rinviata per gli impegni del Sassuolo in Europa League

Doppio recupero oggi nel Girone B di Lega Pro, gare che fanno riferimento a due diverse giornate del campionato. Si parte alle ore 14.30 con l’incontro inedito tra la Maceratese e Lumezzane, previsto inizialmente alla fine di ottobre e rinviato a causa delle violente scosse di terremoto che hanno colpito le Marche. Le due formazioni sono divise da quattro punti: più indietro i marchigiani a quota 16, ancora alla ricerca di una continuità di risultati. Per i biancorossi una vittoria significherebbe allungare il gap dalla zona retrocessione, dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Santarcangelo. Il Lumezzane è invece ad un passo dalla zona playoff e con la conquista dei tre punti si troverebbe a sole due lunghezze dal decimo posto che porta ai playoff promozione. I bresciani sperano di infilare il terzo successo consecutivo che li rilancerebbe dopo il solo punto conquistato in tre giornate.

La Maceratese appare favorita nella lavagna di planetwin365 a quota 2.40; il segno X viene dato a 3.05 mentre il successo dei rossoblu a 3.12. Considerando la mole di gare concluse con meno di tre reti per le due sfidanti- rispettivamente 13 e 15 – potrebbe essere interessante valutare l’Under2.5 a 1.62.

La sfida serale delle ore 20:30 mette di fronte la Reggiana e la Feralpisalò. L’incontro dello scorso turno è stato posticipato per il concomitante rinvio della gara di Europa League tra Sassuolo e Genk al Mapei Stadium. I granata sono attualmente terzi ed in ogni caso manterrebbero questa posizione, essendo ad un punto dal Padova e a -4 dalla seconda forza Pordenone. Certamente il successo potrebbe colmare questa lacuna, alla luce anche dell‘inatteso ko subito a Forlì contro la squadra fanalino di coda. Lo stop ha aumentato la distanza dalle prime due della classe ed il recupero odierno potrebbe contribuire ad arginare il distacco.

Anche i bresciani però hanno l’obiettivo di conquistare punti dopo il periodo no dettato da quattro sconfitte, un pari e una vittoria. Le reiterate batoste hanno mantenuto la Feralpisalò a quota 25 e al decimo posto, l’ultimo uile per gli spareggi promozione a cui la squadra di mister Asta non vuole assolutamente mancare. Negli ultimi tre confronti diretti sono gli emiliani ad essersi sempre imposti, ma nel computo generale è la formazione del Garda ad avere avuto la meglio in più occasioni. Il pareggio non si è invece mai verificato: in caso avvenisse questa sera, verrebbe pagato 3.60 volte la posta giocata. Il successo della Reggiana viene offerto a 1.73 mentre il colpo esterno della Feralpisalò a 4.77.

lega-pro