Legabasket A, gara 3 finale scudetto: Reggio Emilia prova a rialzare la testa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Legabasket A, gara 3 finale scudetto: Reggio Emilia prova a rialzare la testa

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Questa sera al PalaBigi della città emiliana si gioca la gara 3 della finale scudetto. I padroni di casa, usciti sconfitti dalle prime due sfide contro EA7 Emporio Armani Milano hanno il solo obiettivo della vittoria

Dopo la debacle nelle prime due gare al Mediolanum Forum di Assago, è giunto il tempo della riscossa per la Grissin Bon. La squadra emiliana si trova sotto di due partite nella finale scudetto contro l’EA7 Emporio Armani Milano: da questa sera (ore 20.45) la serie si sposta sul parquet del PalaBigi di Reggio Emilia per la disputa delle gare 3 e 4. Sembra quanto mai necessario far proprio il doppio impegno casalingo per riaprire i giochi, ma soprattutto cambiare l’attitudine mentale dimostrata in gara 1 e 2. Non è bastata la presenza di Kaukenas, autore di due prestazioni ruggenti, per riuscire ad arginare la prorompenza dell’Olimpia. Milano ha mostrato grande sicurezza dopo una partenza contratta, mentre Reggio Emilia ha evidenziato le sue difficoltà anche per l’infortunio occorso alla guardia Aradori – fuori anche nella gara di oggi – e dell’assenza di Stefano Gentile. L’altro Gentile, l’Alessandro in forza a Milano, è stato l’uomo migliore delle due partite con un totale di 38 punti realizzati. La squadra di coach Menetti ha mostrato una reazione tardiva e servirà avere concentrazione fin dall’inizio.

A sostenere la Grissin Bon, oltre al proprio pubblico, ci sono anche i dati: il ruolino di marcia nel Palabigi conta di 20 vittorie – fondamentale quella che le ha garantito l’accesso alla finale contro Avellino – ed una sola sconfitta tra regular season e playoff. L’EA7 Emporio Armani Milano ha invece sofferto in trasferta, subendo anche sconfitte inattese. La forte motivazione e la necessità di vittoria della Grissin Bon spingono le quote a suo favore: Reggio Emilia vincente al termine della gara (supplementari inclusi) viene offerta a 1.70 contro il successo ospite a 2.13. La vittoria entro i tempi regolamentari dei padroni di casa viene offerta 1.77 contro la quota a 2.28 di Milano; un pareggio che aprirebbe la strada ai supplementari viene offerto a 13.58.

basket