Liga 11a giornata: boccata d’ossigeno per il Las Palmas
Logo Planetwin

Search

Liga 11a giornata: boccata d’ossigeno per il Las Palmas

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’anticipo del venerdì, la squadra delle Canarie batte la Real Sociedad e la raggiunge a quota 9 punti. Decidono le reti di Jonathan Viera e Araujo. Brutta serata per gli uomini di Moyes

La fame di vittoria di Las Palmas e Real Sociedad regala una partita vibrante, nell’anticipo dell’11a giornata di Liga: alla fine i 3 punti – e relativa boccata d’ossigeno – se li prende la squadra di casa, che batte gli uomini di Moyes e li aggancia a 9 punti in classifica, grazie alle reti di Joanthan Viera e Araujo, una per tempo.

Moyes e Setién se la giocano a viso aperto, così la partita vive di continui ribaltamenti di fronte, con dominio alterno dell’una e dell’altra squadra. Di tiri in porta, però, se ne vedono pochi, almeno finché il Las Palmas non spacca la partita con un cross di David Simon, che Vicente prolunga di testa per Viera, che di prima intenzione mette il pallone fra palo e portiere per il delirio del pubblico di casa. Lo svantaggio è una brutta botta per la Real Sociedad, che nella ripresa incappa in un errore dopo l’altro, aprendo al Las Palmas spazi inaspettati, come quello che al 50′ lascia Araujo libero di tirare in piena area di rigore: è il 2-0 e la partita di fatto finisce qui.

Oggi tocca al Valencia, impegnato nella difficile trasferta in casa del Celta.

Immagine2