Liga 11a giornata: Real a Siviglia, al Camp Nou arriva il Villarreal
Logo Planetwin

Search

Liga 11a giornata: Real a Siviglia, al Camp Nou arriva il Villarreal

  • Share this:

Blancos al Nervion nel pieno del caso Benzema, i blaugrana ricevono gli Amarillos senza l’infortunato Rakitic. L’Atletico aspetta il Gijon, Valencia a Vigo, al San Mames ecco l’Espanyol

Tempo di esami per la coppia di testa in Liga, nell’11a giornata di campionato. Il Real Madrid, nel pieno dell’affare Benzema, va in trasferta al Sanchez-Pizjuan contro un Siviglia reduce da 2 sconfitte consecutive fra Liga e Champions, mentre il Barcellona se la vedrà al Camp Nou contro l’ottimo Villarreal di questo inizio di stagione. Trasferta pericolosa per il Valencia in casa del Celta, turno casalingo per l’Atletico contro lo Sporting, mentre il lanciatissimo Athletic riceve al San Mames un Espanyol in crisi. Stasera la giornata si apre con l’anticipo fra Las Palmas e Real Sociedad.

Non è un’atmosfera serena, quella che si respira in casa del Real Madrid. Un po’ per lo scambio di battute Florentino-Cristiano nel pre partita contro il Paris Saint-Germain, ma soprattutto per le notizie che arrivano dalla Francia, dove l’inchiesta di Versailles potrebbe rinviare a giudizio Karim Benzema, coinvolto, non si capisce ancora a che titolo, nella vicenda di estorsione a Valbuena. Rientrato a Madrid, ieri il giocatore si è allenato da solo qualche ora più tardi rispetto ai compagni, dopo aver avuto un colloquio con il presidente Perez. Alle prese con l’infortunio rimediato proprio con la nazionale francese, l’attaccante non sarà a disposizione per la trasferta di domenica a Siviglia, dove la grande sorpresa potrebbe essere invece il ritorno di Gareth Bale. A 23 giorni dalla lesione al soleo, il gallese ieri è tornato ad allenarsi in gruppo e, salvo imprevisti, sarà regolarmente convocato. Ritorno in gruppo anche per Carvajal. Quanto al Siviglia, Emery non farà rivoluzioni, nonostante le 2 sconfitte consecutive fra Liga e Champions. Krohn-Dehli potrebbe prendere il posto di Iborra a centrocampo, mentre in difesa Andreolli si gioca una maglia con Kolo. In avanti, spazio ancora a Llorente.
I bookies di planetwin365 dicono Real e pagano il 2 a 1,91 contro il 4,00 dell’1.

Turno casalingo per il Barcellona, atteso al Camp Nou dall’esame Villarreal, probabilmente la squadra più in forma del momento insieme all’Athletic. Luis Enrique ci arriva sempre senza Messi – che sembra difficile rivedere in campo per il Clasico – e anche senza Rakitic, che si è infortunato nella gara di Champions vinta contro il Bate. Al suo posto a centrocampo giocherà probabilmente Sergi Roberto. Gli Amarillos, reduci dal bel successo di Europa League contro la Dinamo Minsk, hanno come primo problema quello di smaltire i postumi della lunga trasferta in Bielorussia. Per la formazione, sarà decisiva la rifinitura di domani.
planetwin365 dice Barcellona e paga l’1 a 1,32 contro il 9,70 del 2.

Impegno in casa anche per l’Atletico Madrid, che dopo 2 pareggi di seguito fra Liga e Champions, cerca una vittoria per tornare al terzo posto. Al Calderon arriva lo Sporting Gijon. La buona notizia per Simeone è il ritorno di Correa, rientrato ieri dall’Argentina, dove era volato a conoscere la figlioletta Lola. Il giocatore ieri si è alleanto con i compagni e domenica potrebbe addirittura avere una chance da titolare, anche per concedere un turno di riposo a uno fra Griezmann, Carrasco e Jackson Martinez. Possibile anche qualche variazione in difesa, dove Savic è pronto a dare respiro a uno fra Godin e Gimenez, fedelissimi del Cholo.
I bookies di planetwin365 dicono Atletico e pagano l’1 a 1,22 contro il 16,50 del 2.

Trasferta difficile per il Valencia, atteso sul campo del Celta Vigo terzo in classifica. Visti i fischi con cui viene regolarmente accolto al Mestalla, per Espirito Santo sarà un sollievo giocare fuori, ma il momento della squadra non è dei migliori e la sconfitta di Champions contro il Gent ha confermato le difficoltà in fase realizzativa. Proprio riguardo all’attacco, tiene banco il caso Negredo, lasciato in panchina dal tecnico. “E’ un grande professionista, però alla fine decide il mister”, le parole di capitan Parejo. Anche a Vigo non è detto che l’attaccante torni nel’undici titolare. Il Celta si presenta alla sfida forte del suo terzo posto in classifica: finora sul suo campo è passato soltanto il Real Madrid.
planetwin365 dice infatti Celta e paga l’1 a 1,87 contro il 2,75 del 2.

Quote basse per il lanciatissimo Athletc, che dopo la goleada inflitta in Europa League al Partizan, torna al San Mames per ospitare un Espanyol in crisi. planetwin365 paga appena a 1,22 la vittoria del Bilbao contro il 7,52 dei Pericos.

Stasera la giornata si apre con l’anticipo fra Las Palmas e Real Sociedad: entrambe cercano una vittoria che metta fine a un periodo negativo e planetwin365 lascia le quote in equilibrio praticamente perfetto: la vittoria del Las Palmas è data a 2,71, quella della Real Sociedad a 2,75.

I miei consigli:
1. L’under in Atletico-Gijon (1,96)
2. Il pareggio in Malaga-Betis (3,45)
3. Bakkali segna contro il Celta (6,50)

Immagine2