Planetwin365.news - Liga 15a giornata: il Madrid nella tana del Villarreal
Logo Planetwin

Search

Liga 15a giornata: il Madrid nella tana del Villarreal

  • Share this:

Trasferta al Madrigal per la squadra di Benitez, che chiude il weekend nel posticipo di domenica. Barcellona in casa contro il Deportivo, al Calderon arriva l’Athletic, Gary Neville debutta sul campo dell’Eibar

Si parla di tutto fuorché di Villarreal, in casa Real Madrid, a 2 giorni dalla sfida del Madrigal che la squadra di Benitez non può evidentemente permettersi di perdere. La 16a giornata di Liga mette in posticipo domenica sera la gara fra gli Amarillos e i Blancos, alle prese da un lato con l’affaire Benzema – ieri è arrivata la notizia che la federazione francese considera l’attaccante non più convocabile – dall’altro con la conferma dell’eliminazione dalla Coppa del Re, visto che il ricorso presentato dal club è stato respinto. Di certo ci sono i 4 punti in meno in classifica rispetto al Barcellona, impegnato in casa contro il Deportivo, e i 2 rispetto all’Atletico, che riceve al Calderon un Athletic in forma. Debutto in Liga per Gary Neville sulla panchina del Valencia a Ipurua contro l’Eibar, stasera la giornata si apre con l’anticipo fra Getafe e Real Sociedad.

Non mancano gli elementi di disturbo in casa Real Madrid, fra Benzema e il ricorso respinto per l’eliminazione dalla Coppa del Re. Il club ha ribadito il suo “pieno sostegno” all’attaccante francese – dichiarato non convocabile in nazionale dalla sua federazione -, peraltro grande protagonista nella scorpacciata di Champions contro Malmoe. Da lì riparte Benitez, che dopo aver incassato la pubblica fiducia di Cristiano Ronaldo, proverà a convincere anche i tifosi. L’occasione è la trasferta in casa del Villarreal, ultimo impegno esterno del 2015 per i Blancos. Nessun problema di formazione per Benitez, che in avanti dovrebbe schierare ancora Bale insieme a Cristiano e allo stesso Benzema. La squadra di Marcelino è rientrata solo a tarda notte dalla gelida trasferta di Europa League in casa del Viktoria Plzen e il primo problema del tecnico sarà la gestione di una rosa comunque ristretta. Possibile la conferma in avanti di Bakambu accanto a Soldado.
I bookies di planetwin365 dicono Real e pagano il 2 a 1,69 contro il 4,77 dell’1.

Turno casalingo per il Barcellona, che dopo 2 pareggi consecutivi fra Liga e Champions prova a tornare alla vittoria ospitando il Deportivo. Il pensiero non può non andare all’imminente Mondiale per Club, con relativa preoccupazione per Neymar, cui è stata confermata una lesione muscolare che rischia di metterne a rischio la presenza per il torneo giapponese. Intanto, però, c’è da difendere il primo posto dalle mire dell’Atletico, lontano 2 soli punti: rispetto alla formazione sperimentale di Leverkusen, Luis Enrique dovrebbe far rientrare tutti i titolari con l’eccezione degli infortunati Mathieu, Sergi Roberto e appunto Neymar, mentre Iniesta e Piqué, cui era stata risparmiata la trasferta in Germania, saranno regolarmente al loro posto. Il Deportivo, arrampicatosi fino al sesto posto con una serie di risultati utili nelle ultime settimane, sa di aver bisogno di un’impresa per uscire indenne dal Camp Nou.
planetwin365 dice Barcellona e paga l’1 appena a 1,07 contro il 35,00 del 2.

Turno casalingo anche per l’Atletico, che al Calderon riceve un Athletic in forma. E’ un buon momento per la squadra di Simeone, che insieme ai gol ha ritrovato anche una certa continuità e viene dal bel successo di Lisbona contro il Benfica che le ha permesso di chiudere al primo posto il girone di Champions. I dubbi del Cholo riguardano la difesa, dove Savic sta facendo di tutto per soffiare il posto agli intoccabili Godin e Gimenez: l’ex Fiorentina potrebbe avere una possibilità dal primo minuto proprio contro il Bilbao, mentre in avanti sono da verificare le condizioni di Jackson Martinez. Il Bilbao viene dal 2-2 con l’Alkmaar in Europa League, in cui il tecnico Valverde ha fatto ampio ricorso al turnover. A Madrid torneranno i titolari, a cominciare da capitan Aduriz.
planetwin365 dice Atletico e paga l’1 a 1,60 contro il 6,40 del 2.

Impegno in casa anche per il Siviglia, reduce dall’impresa contro la Juve che ha permesso alla squadra di Emery di andare a difendere almeno l’Europa League. In Liga gli andalusi ricominciano dallo Sporting Gijon e vanno a caccia della sesta vittoria interna stagionale. Pochi cambi per il tecnico, che dovrebbe confermare l’undici che ha battuto i bianconeri.
planetwin365 dice Siviglia e paga l’1 a 1,34 contro il 9,45 del 2.

Esordio in Liga per Gary Neville, alla prima in campionato sulla panchina del Valencia nella trasferta sul campo dell’Eibar. L’avventura dell’ex Manchester non è iniziata nel migliore dei modi – gli spagnoli hanno buttato via malamente gli ottavi di Champions perdendo in casa contro il Lione – ma il tecnico conta sui 3 giorni di lavoro in più e il fattore campo, visto che il Valencia fin qui è andato meglio lontano dal Mestalla. L’Eibar, dopo l’ottimo inizio di stagione, nelle ultime settimane ha rallentato e ora è nono con gli stessi punti del Valencia.
planetwin365 lascia le quote alte e in equilibrio, pagando la vittoria dell’Eibar a 2,60 contro il 2,81 di quella del Valencia.

I miei consigli:
1. Il Betis vince con il Las Palmas (3,72)
2. Il pareggio fra Eibar e Valencia (3,25)
3. Banega segna contro il Gijon (2,65)

Immagine2