Liga 16a giornata: Real da 10 e lode, Atletico ko - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga 16a giornata: Real da 10 e lode, Atletico ko

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Madrid esagerato, al Bernabeu strapazza 10-2 il Rayo e torna a -2 dalla vetta, con i Colchoneros che sprecano l’occasione di staccare il Barcellona perdendo a Malaga. Derby di Siviglia senza gol

E’ un Real Madrid esagerato, quello che chiude il 2015 al Bernabeu con un clamoroso 10-2 al Rayo, che pure finché è rimasto in parità numerica stava vincendo: poi, sotto di 2 uomini, non ha potuto che soccombere allo strapotere di Cristiano, Bale e Benzema. Una goleada che fa bene all’umore dei Blancos, ora a soli 2 punti dalla vetta e con l’opportunità di chiudere l’anno addirittura in testa, in caso di un altro regalo dell’Atletico domenica prossima. I Colchoneros sprecano la chance di staccare il Barcellona – impegnato a festeggiare il Mondiale per Club conquistato battendo 3-0 il River Plate – andando a perdere in casa del Malaga. Vincono Celta e Deportivo, pareggio senza gol nel derby di Siviglia.

I giornali di oggi titolano “goleada a prezzo di saldo” riferendosi al 10-2 del Real Madrid contro il Rayo, perché finché le 2 squadre sono rimaste in parità numerica la partita la stava vincendo il piccolo Rayo, con Amaya e Jozabed che rimontano nel giro di 10′ l’iniziale vantaggio di Danilo. Poi, dopo l’ingenua espulsione di Tito e quella un po’ esagerata di Baena, il Real prende il sopravvento, trascinato dalla solita BBC: 4 gol di Bale, 3 di Benzema, 2 di Cristiano. Poco più dell’ordinaria amministrazione, se sei il Real Madrid, tanto che alla fine fra i tifosi c’è chi mugugna perché Benitez ancora una volta non concede neanche un minuto a Isco.

Intanto, però, i Blancos avvicinano la vetta perché mentre il Barcellona festeggia il Mondiale per Club dall’altra parte del mondo, l’Atletico non ne approfitta per andare in vetta da solo. La squadra di Simeone ricade nei vecchi errori e resta a secco in casa di un Malaga perfetto. Il gol di Charles a 5′ dalla fine è il meritato coronamento di una partita dominata dagli andalusi, che giocano gli ultimi 33′ in superiorità numerica per l’espulsione di Gabi. All’Atletico non restano che i rimpianti, con Fernando Torres che fallisce ancora una volta l’assalto alla rete numero 100 con la maglia rojiblanca.

Al quarto posto resiste il Celta, che vince 2-0 a Granada, dove Orellana e Aspas liquidano la pratica già nei primi 45′. Stesso risultato, ma in casa, per l’ottimo Deportivo, che al Riazor supera l’Eibar grazie alle reti del solito Lucas e di Arribas.

Ancora un pareggio per Gary Neville, con il suo Valencia che al Mestalla non va oltre il 2-2 contro un Getafe capace di andare 2 volte in vantaggio, con Sarabia e Lafita e 2 volte di farsi pareggiare da Alcacer e Santi Mina. Vince l’Athletic, che al San Mames piega 2-0 il Levante grazie a San José e Williams, mentre finisce 0-0 il derby di Siviglia, con la squadra di Emery che non riesce a piegare il Betis al Villamarin. Vittoria esterna per il Villarreal, che passa 2-0 a San Sebastian battendo la Real Sociedad con 2 gol del gioiellino Denis Suarez.

Liga 16a giornata – risultati:
Valencia-Getafe 2-2
Espanyol-Las Palmas 1-0
Betis-Siviglia 0-0
Deportivo-Eibar 2-0
Real Madrid-Rayo 10-2
Athletic-Levante 2-0
Real Sociedad-Villarreal 0-2
Granada-Celta 0-2
Malaga-Atletico 1-0
Gijon-Barcellona 17/2