Liga 19a giornata: Zidane, esordio con pokerissimo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga 19a giornata: Zidane, esordio con pokerissimo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Real travolgente alla prima del francese in panchina: 5-0 al Deportivo, con tripletta di Bale. Messi trascina il Barcellona contro il Granada, colpo dell’Atletico a Vigo, Valencia ancora ko

Meglio di così non poteva cominciare, l’avventura di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid: dopo la 19a giornata di Liga si parla solo del 5-0 rifilato dai Blancos al Deportivo, in un Bernabeu in delirio. Un risultato buono per tenere il passo delle 2 che stanno davanti, visto che l’Atletico si conferma squadra da trasferta passando anche sul difficile campo del Celta, mentre il Barcellona festeggia in anticipo il quinto Pallone d’Oro di Messi passeggiando sul Granada. Ancora una sconfitta per il Valencia, che cade a San Sebastian, vince e si mantiene al quarto posto il Villarreal, mentre in zona Europa League sale un sorprendente Eibar.

Tre gol e una prestazione stellare: è il riassunto del sabato magico di Gareth Bale, migliore in campo al Bernabeu nel 5-0 del Real Madrid al Deportivo all’esordio in panchina di Zinedine Zidane. E’ il gallese il grande protagonista della scorpacciata dei Blancos, che pure avevano di fronte una delle squadre più in forma del campionato. Comincia e finisce con il pubblico in delirio, che sente il profumo dei giorni di gloria. In realtà qualcosa ancora da correggere c’è, perché in difesa non tutto va come dovrebbe, ma con un attacco così, il resto può passare in secondo piano. Alla tripletta del Gallese – testa, sinistro, testa – si aggiunge la doppietta del ritrovato Benzema e la notizia di giornata è semmai il digiuno di Cristiano Ronaldo.

Davanti resta tutto come prima. Il Barcellona – che comunque ha una partita da recuperare – passa una notte in testa grazie al 4-0 casalingo sul Granada, in cui a brillare è ancora una volta la stella di Messi, che si regala un festeggiamento anticipato per il quarto Pallone d’Oro che gli sarà consegnato oggi mettendo a segno una tripletta. Completa il tabellino la rete di Neymar.

Vince anche l’Atletico, che si conferma la miglior squadra da trasferta della Liga passando a Balaidos, campo da cui era uscito sconfitto malamente perfino il Barcellona: invece la squadra di Simeone regola la pratica piegando il Celta con i gol dei suoi gioielli, entrambi nella ripresa, prima Griezmann e poi Carrasco. Lo stop costa al Vigo l’avvicinamento dell’Eibar, che ora è sesto a un solo punto dal quinto posto grazie al successo per 2-1 sull’Espanyol.

Al quarto posto resiste il Villarreal, che grazie al 2-0 sullo Sporting Gijon resta a un solo punto dal Real. Al Madrigal decide una doppietta di Bakambu. Vittoria importante per il Siviglia, che si aggiudica lo scontro diretto con i baschi dell’Athletic, battendoli 2-0 al Sanchez Pizjuan grazie alla doppietta di Gameiro dal dischetto. Il Bilbao paga le fatiche di Coppa del Re.

Brutta sconfitta per il Valencia, che cade a San Sebastian contro la Real Sociedad e rimanda ancora la prima vittoria in Liga di Gary Neville. Decide la doppietta di Jonathas nel giro di 2 minuti a 10′ dalla fine.

Liga 19a giornata – risultati:
Villarreal-Gijon 2-0
Real Sociedad-Valencia 2-0
Las Palmas-Malaga 1-1
Eibar-Espanyol 2-1
Celta-Atletico 0-2
Barcellona-Granada 4-0
Siviglia-Athletic 2-0
Getafe-Betis 1-0
Real Madrid-Deportivo 5-0
Levante-Rayo 2-1