Planetwin365.news - Liga 20a giornata: pokerissimo Real, Barça esagerato
Logo Planetwin

Search

Liga 20a giornata: pokerissimo Real, Barça esagerato

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ancora una cinquina per Zidane, che schianta 5-1 il Gijon. Troppo Barcellona per l’Athletic, travolto 6-0 al Camp Nou. Atletico ok a Las Palmas, Villarreal fermato dal Betis, il Celta torna a vincere

Quattordici gol fatti in tre, uno solo subito. E’ il bilancio delle prime tre della classifica di Liga, uscite dalle partite della 20a giornata con le posizioni invariate e le rispettive certezze rinforzate. Quelle del Real Madrid, innanzitutto, che al Bernabeu si regala il secondo pokerissimo consecutivo della gestione Zidane contro il malcapitato Gijon, stavolta con regolare festa di Cristiano Ronaldo, a segno con una doppietta. Da urlo anche il Barcellona, che in casa distrugge l’Athletic, battuto 6-0 con tripletta di Suarez. Più modesto il punteggio dell’Atletico capolista, che a Las Palmas passa 3-0, neanche a dirlo grazie al solito Griezmann.

Troppo Real Madrid per lo Sporting Gijon, anche se la festa dei Blancos finisce in infermeria. All’indomani del 5-1 del Bernabeu, infatti, Zidane fa la conta degli infortunati e le notizie non sono buone: Bale e Benzema si fanno male nel primo tempo e devono lasciare il campo nell’intervallo, solo nei prossimi giorni sarà possibile capire per quanto ne avranno. Preoccupazione soprattutto per il gallese, già reduce da un brutto infortunio nella prima parte della stagione. Prima di uscire, però, i due contribuiscono in modo decisivo alla scorpacciata dei Blancos, perché è proprio Bale ad aprire le marcature dopo 6′, seguito immediatamente da Cristiano, poi da Benzema e quindi ancora da Cristiano, per un totale di 4 gol in 17′. Al 40′ Benzema si regala la doppietta prima di uscire, nella ripresa Isma Lopez accorcia le distanze.

Troppo Barcellona per l’Athletic, che pagava comunque il dispendioso doppio turno di Coppa contro il Villarreal. Il 6-0 del Camp Nou porta la firma di Luis Suarez, autore di una tripletta, mentre a completare il punteggio ci pensano Messi, Neymar e Rakitic. Se per la squadra di Valverde doveva essere una prova generale per la doppia sfida di Coppa del Re, si può dire che il tecnico avrà tratto indicazioni sulle cose da non fare per non tornare a casa ancora una volta con le ossa rotte.

In testa, in attesa che il Barça recuperi la gara rinviata per il Mondiale per Club, c’è sempre l’Atletico, che si conferma squadra da trasferta passando 3-0 sul campo del Las Palmas. L’eroe di giornata – neanche a dirlo – è Antoine Griezmann, autore della doppietta che chiude i conti dopo l’iniziale vantaggio di Filipe Luis. Per la squadra di Simeone si tratta dell’ottavo successo su 11 partite giocate fuori casa.

Al quarto posto rallenta il Villarreal, fermato sullo 0-0 al Madrigal da un sorprendente Betis, mentre al quinto torna alla vittoria il Celta, che mette fine alla serie nera con una partita thrilling contro il Levante. A Balaidos finisce 4-3 per il Vigo, che senza Nolito ringrazia la doppietta di Guidetti e Orellana e va sul 3-0, poi si addormenta e permette al Levante di andare sul 3-2 con Deyverson e Pedro Lopez, quindi torna a +2 ancora con Orellana, per poi regalarsi un finale da brividi dopo la rete Morales a 2′ dalla fine.

A chiudere la zona Europa League si rivede il Siviglia, che dopo la bella prova nel derby di Coppa, vince ancora al Sanchez Pizjuan: nel 2-1 nel derby andaluso contro il Malaga decide la doppietta in 3 minuti di Gameiro. Nella ripresa Charles dimezza lo svantaggio per gli ospiti, ma non cambia le sorti del match.

Niente da fare per il Valencia, che al Mestalla contro Rayo cercava la prima vittoria in campionato della gestione Neville e invece deve ringraziare Alcacer se non rimedia una sconfitta che pure avrebbe meritato. Rayo avanti dopo pochi minuti con Jozabed, risponde Negredo in apertura di ripresa, poi ancora i madrileni in vantaggio Llorente, alla fine Alcacer salva i padroni di casa e lascia la squadra di Jemez con i rimpianti per una partita dominata a lungo. Finisce 2-2.

Liga 20a giornata – risultati
Siviglia-Malaga 2-1
Celta-Levante 4-3
Villarreal-Betis 0-0
Real Sociedad-Deportivo 1-1
Valencia-Rayo 2-2
Real Madrid-Gijon 5-1
Getafe-Espanyol 3-1
Las Palmas-Atletico 0-3
Barcellona-Athletic 6-0
Eibar-Granada oggi