Planetwin365.news - Liga 21/22 ai nastri di partenza: ecco le favorite al titolo
Logo Planetwin

Search

Liga 21/22 ai nastri di partenza: ecco le favorite al titolo

  • Share this:

È ormai imminente l’inizio della prossima stagione del campionato spagnolo ed è utile fare il punto della situazione per capire effettivamente quali sono le squadre favorite alla vittoria finale. Il prossimo 13 agosto, infatti, prenderà il via la Liga spagnola: la gara che aprirà le danze sarà Valencia-Getafe.

Sarà una Liga che per la prima volta dopo diversi anni si vedrà priva di un giocatore del calibro di Lionel Messi. A quattro anni dall’addio di Cristiano Ronaldo, che ha lasciato il Real per approdare alla Juventus, anche la Pulce ha interrotto la sua avventura col Barcellona e ha lasciato la Spagna.

I blaugrana, però, restano comunque tra le favorite alla vittoria finale. In avanti la squadra di Koeman si è rinforzata con gli arrivi di Depay, a parametro zero, e soprattutto di Sergio Aguero. La rosa, inoltre, vede ancora la presenza di alcuni giocatori altissima qualità quali De Jong, Busquets, Coutinho e Piqué.

E, come vedremo dalle previsioni dei bookmakers, sarà molto probabilmente una sfida equilibrata per il titolo che vedrà coinvolte anche le Merengues. Il Real Madrid ha dovuto dire addio al suo capitano, Sergio Ramos, approdato al PSG, ma l’ha sostituito con Alaba, arrivato a parametro zero dal Bayern Monaco. Inutile dire quanto rimanga eccellente la rosa della squadra di Ancelotti: Benzema, Bale, Asensio, Lucas Vazquez e Kroos sono solo alcuni dei giocatori a disposizione dell’ex tecnico dell’Everton e del Napoli.

Proprio per questo motivo, le quote relative alla vincente della Liga sono estremamente equilibrate tra Barcellona e Real Madrid: su Planetwin365, i blaugrana vincenti pagherebbero 2,30 volte la posta, mentre il Real 2,40. Su Lottomatica il Real vincente pagherebbe 2,15 volte la posta, mentre il Barcellona 2,75; Eurobet 2,15 le Merengues e 2,80 i blaugrana.

E come fare a dimenticare i campioni in carica dell’Atletico Madrid? La squadra di Diego Simeone dovrebbe realizzare una vera e propria impresa per riaffermarsi anche nella prossima stagione, ma non va comunque sottovalutata. Avrà un Rodrigo De Paul in più, vecchia conoscenza del nostro campionato, e potrà contare su un Luis Suarez che, alla soglia dei 34 anni, non ha intenzione di fermarsi dallo stupire gli addetti ai lavori. Una vittoria della Liga, in tal caso, pagherebbe su Planetwin365 4,30 volte la posta; su Eurobet 3,80 e su Sisal 3,50.

Sicuramente più lontana dalle tre squadre citate c’è il Siviglia. La squadra di Lopetegui avrà a disposizione una rosa priva di Gil, ceduto al Tottenham, ma comunque sia di tutto rispetto: Rakitic, Gomez, De Jong e Koundé sono solo alcune delle pedine più interessanti. Gli andalusi, ricordiamo, hanno nel palmares una sola Liga vinta, nel 1945. Una sua ipotetica vittoria, la prossima stagione, sarebbe abbastanza clamorosa. Basti guardare le quote dei bookmakers per rendersi conto di quanto sia improbabile: Planetwin365 pagherebbe ben 17 volte la posta; mentre su Snai e Betflag 15 volte la posta.