Planetwin365.news - Liga 29a giornata: Barcellona show, il Real non brilla
Logo Planetwin

Search

Liga 29a giornata: Barcellona show, il Real non brilla

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Goleada blaugrana al Getafe, battuto 6-0. Il Madrid passa a Las Palmas ma si prende le critiche per il gioco, bene l’Atletico che ne fa 3 al Deportivo. Il Siviglia batte il Villarreal e avvicina il quarto posto

Non fa più neanche notizia, ma è ancora il Barcellona il grande protagonista della Liga nel weekend lungo della 29a giornata, che si chiuderà questa sera con il posticipo fra Granada ed Espanyol. La squadra di Luis Enrique fa un altro passo avanti verso il titolo travolgendo 6-0 il povero Getafe e mantiene gli 8 punti di vantaggio sull’Atletico, che fa le prove di Champions regolando 3-0 un inesistente Deportivo. Vince ma non convince il Real, che passa 2-1 al Las Palmas e si prende le critiche per il gioco. Importante successo del Siviglia, che batte 4-2 il Villarreal e avvicina il quarto posto.

Ennesimo show al Camp Nou, dove il Barcellona la sblocca contro il Getafe grazie all’autorete di Juan Rodriguez, ma poi dilaga con i soliti noti: Messi (autore anche di 3 assist), Munir, la doppietta di Neymar e Arda Turan. Restano così 8 i punti di vantaggio sull’Atletico.

Atletico che conferma il buon periodo regolando 3-0 un inesistente Deportivo nella prova generale in vista della sfida di Champions di domani con la Dinamo Kiev. Saul, Griezmann e Correa tengono i Colchoneros a +4 sui rivali del Real.

I Blancos tengono il passo senza convincere e all’indomani della sofferta vittoria sul campo del Las Palmas piovono le critiche per il gioco della squadra di Zidane. Avanti grazie a un colpo di testa di Sergio Ramos, il Madrid incassa il pari a 4′ dallo scadere da William José e deve ringraziare il colpo di testa di Casemiro se torna da Gran Canaria con il bottino pieno. Finisce 2-1.

In zona Champions, vittoria importantissima per il Siviglia, che batte il Villarreal e avvicina il quarto posto, ora distante 5 punti. Al Sanchez Pizjuan finisce 4-2 per la squadra di Emery, che va in vantaggio con Iborra ma già prima dell’intervallo si fa rimontare dalla doppietta di Bakambu. Nella ripresa scende in campo un altro Siviglia e la partita cambia ancora grazie all’autorete di Victor Ruiz e alle reti di Konoplyanka e Reyes.

Resta attaccato alla zona Europa l’Athletic, che fa valere la regola del San Mames e interrompe la striscia positiva del Betis, battuto 3-1. La doppietta di Sabin e la rete di Rico archiviano la pratica già prima dell’intervallo, nella ripresa il Betis può solo accorciare con Ruben Castro a 4′ dallo scadere.

Cade ancora il Valencia, che perde il derby con il Levante: decide Pepito Rossi.

Liga 29a giornata – risultati:
Malaga-Gijon 1-0
Barcellona-Getafe 6-0
Celta-Real Sociedad 1-0
Atletico-Deportivo 3-0
Rayo-Eibar 1-1
Levante-Valencia 1-0
Siviglia-Villarreal 4-2
Athletic-Betis 3-1
Las Palmas-Real Madrid 1-2
Granada-Espanyol oggi