Liga 33a giornata: Barcellona ancora ko, l’Atletico aggancia la vetta - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga 33a giornata: Barcellona ancora ko, l’Atletico aggancia la vetta

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Clamoroso al Camp Nou: i balugrana perdono la terza partita consecutiva cedendo 1-2 al Valencia e vengono raggiunti dalla squadra di Simeone, ok contro il Granada. Il Real strapazza il Getafe e va a -1 dalla vetta

Ha del clamoroso quanto sta succedendo in Liga da 3 settimane a questa parte: il Barcellona che aveva il titolo in tasca perde la terza partita consecutiva in casa contro il Valencia e si fa raggiungere in testa alla classifica dall’Atletico, che – dicono i numeri sventolati stamattina dalla stampa madrilena – tutte le volte in cui è stato primo a parimerito a 5 giornate dalla fine, ha poi vinto il titolo. Ma a completare il terzetto di pretendenti c’è il Real Madrid, che travolge il Getafe e resta a -1 dalla vetta. Giochi apertissimi, che già nel turno infrasettimanale potrebbero conoscere una nuova svolta.

Nessuno avrebbe mai scommesso che il Barcellona campione del Mondo in carica fosse capace di dilapidare un vantaggio di 9 punti perdendo 3 partite consecutive, di cui 2 in casa. Invece è andata proprio così: l’ultimo atto del dramma blaugrana è andato in scena ieri sera al Camp Nou, dove la squadra di Luis Enrique cede anche al Valencia dei 3 allenatori cambiati. Finisce 2-1 per la squadra di Ayestaran e bastava guardare le facce dei suoi giocatori per rendersi conto di quanto fossero loro i primi a non crederci. Al Barcellona non basta il gol numero 500 di Messi, che può solo dimezzare lo svantaggio dopo che l’autorete di Rakitic e il gol di Santi Mina – propiziato dalla splendida azione di Diego Alves – avevano portato 2 volte avanti il Valencia.

Ne approfitta l’Atletico, già castigatore del Barça nei quarti di Champions League: la squadra di Simeone completa una rimonta che sembrava impossibile battendo 3-0 il Granada al Calderon. Decidono le reti di Koke, Torres e Correa.

Attenzione al Real Madrid, cui la rimonta in Champions sembra aver dato nuove energie. La squadra di Zidane passeggia sul campo del Getafe dove passa 5-1 e si porta a un solo punto dalla vetta. Benzema apre il festival blanco prima della mezz’ora, poi arrivano le reti di Isco e Bale. Il Getafe accorcia momentaneamente con Sarabia, poi la cinquina si completa con i gol di James e Cristiano.

Al quarto posto rallenta il Villarreal, prossimo avversario del Madrid, che cade inaspettatamente sul campo del Rayo, forse pagano la lunga trasferta di Europa League. Due missili di Guerra e Miku schiantano gli Amarillos, che riescono solo a pareggiare momentaneamente con Adrian.

Si avvicina l’Athletic, cui basta una rete di Raul Garcia per tornare da Malaga con il bottino pieno, mentre il Celta rallenta pareggiando 1-1 con il Betis. Sivigliani avanti con N’Diaye, risponde nella ripresa Pablo Hernandez.

Ancora senza vittoria il Siviglia, che scivola al al settimo posto non andando oltre l’1-1 casalingo contro il Deportivo. Dopo il vantaggio di Iborra nel primo tempo, la squadra di Emery si rilassa e a 9′ dalla fine incassa il pari di Oriol Riera.

Liga 33a giornata – risultati:
Levante-Espanyol 2-1
Getafe-Real Madrid 1-5
Las Palmas-Gijon 1-1
Eibar-Real Sociedad 2-1
Celta-Betis 1-1
Malaga-Athletic 0-1
Siviglia-Deportivo 1-1
Rayo-Villarreal 2-1
Atletico-Granada 3-0
Barcellona-Valencia 1-2