Planetwin365.news - Liga, 38ª giornata: quattro gare dalle 17.00 alle 21.00
Logo Planetwin

Search

Liga, 38ª giornata: quattro gare dalle 17.00 alle 21.00

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo l’anticipo di ieri tra Granada e Espanyol apre oggi Sporting Gijon-Real Betis alle 19.00 due sfide Leganes-Alaves e La Coruna-Las Palmas, chiude Siviglia-Osasuna

La 38ª giornata della Liga, l’ultima di questo campionato spagnolo, propone quattro sfide in questo caldo sabato di maggio che saranno soltanto l’antipasto della chiusura con i fuochi d’artificio nelle cinque gare di domani.

Ore 17.00 Sporting Gijon-Real Betis: i padroni di casa sono retrocessi nell’ultima giornata di campionato nonostante il successo sull’Eibar mentre gli ospiti con la salvezza in tasca aspettano soltanto il termine dei 90′ per concedersi un po’ di meritato riposo dopo una stagione tutto sommato positiva. I rimpianti per i rojiblancos sono davvero tanti e forse proveranno a regalare una gioia ai propri tifosi con l’ultimo successo casalingo. Pronostico: 1 a 2.45.

Ore 19.00 Leganes-Deportivo Alaves: si prevede grande festa al Butarque visto che i sostenitori di casa potranno celebrare un’insperata salvezza al primo anno nel massimo campionato spagnolo mentre gli anche gli ospiti neopromossi dopo una stagione ricca di soddisfazioni vivranno questa giornata di campionato con tranquillità e soprattutto con la testa alla finale di Coppa del Re con il Barcellona che si giocherà il prossimo sabato al Vicente Calderon. Probabile che Pellegrino decida di non rischiare i giocatori chiave della rosa in ottica Coppa e anche per questo non è del tutto peregrina l’ipotesi del successo dei padroni di casa. Pronostico: 1 a 2,08.

Ore 19.00 La Coruna-Las Palmas: scampato il pericolo retrocessione nell’ultima giornata i galiziani potranno affrontare questo confronto casalingo con i canarios a cuor leggero. Al Riazor il pubblico di casa potrebbe contestare l’annata deludente dei padroni di casa ma nonostante l’avversità del pubblico non è così improbabile il successo per la formazione di Pepe Mel visto che gli ospiti vengono da una striscia di quattro sconfitte consecutive e dalla salvezza matematica acquisita sembrano aver messo abbondantemente i remi in barca. Pronostico: 1 a 1,72. 

Ore 21.00 Siviglia-Osasuna: al Ramón Sánchez Pizjuán si celebrerà l’annata sulla cresta dell’onda della formazione di Sampaoli protagonista in Europa e in campionato nonostante il terzo posto sfumato e un quarto posto già acquisito che porta i nervionenses ai preliminari di Champions. L’Osasuna già retrocesso affronta questi ultimi 90′ con la speranza di salutare almeno degnamente  la massima serie spagnola magari ripetendo una prestazione gagliarda e tonica come nella sconfitta 4-3 dell’andata dove i rojillos hanno fatto sudare parecchio l’undici del Siviglia per conquistare i 3 punti. Pronostico: Combo 1&gol a 2.19.