Planetwin365.news - Liga 9a giornata: Real nella tana del Celta, al Calderon arriva il Valencia
Logo Planetwin

Search

Liga 9a giornata: Real nella tana del Celta, al Calderon arriva il Valencia

  • Share this:

Trasferta delicata per i Blancos, che a Vigo si giocano uno scontro diretto in vetta. Esame di maturità per la squadra di Espirito Santo contro l’Atletico, Barcellona al Camp Nou contro l’Eibar

Scontro la vertice in casa del Celta Vigo, che contro il Real Madrid si gioca da pari a pari la testa della classifica. Scontro di cui potrebbe approfittare il Barcellona, impegnato al Camp Nou contro i baschi dell’Eibar, mentre la gara clou è quella del Calderon, dove l’Atletico riceve un Valencia in cerca di risposte sulla propria identità. Questi i principali incroci della 9a giornata di Liga, che si apre questa sera con l’anticipo fra Rayo ed Espanyol, e si completa con la trasferta del Villarreal in casa del Las Palmas e con l’impegno interno del Siviglia contro il Getafe.

E’ una trasferta delicata, quella che attende il Real Madrid in casa del Celta Vigo, che grazie al successo di sabato scorso al Madrigal ha agganciato Blancos e Barcellona in testa alla classifica. Una trasferta da non sbagliare, dopo le polveri bagnate dell’uscita del Parco dei Principi in Champions, dove la guerra dei mondi fra Ibra e Cristiano Ronaldo si è risolta in un nulla di fatto. Proprio sul portoghese punta Benitez, abbastanza criticato in termini di gioco finora, per non rischiare di perdere la vetta, visto che il Barcellona potrebbe approfittare dello scontro diretto per restare da solo al primo posto. La buona notizia per il tecnico è il ritorno in gruppo di Karim Benzema e di Mateo Kovacic. Il francese manca dal’8 ottobre, quando si è infortunato al bicipite femorale con la nazionale, mentre l’ex Inter è alle prese con un problema muscolare che gli ha impedito di prendere parte alla trasferta di Champions. I due sono tornati ad allenarsi ieri, saranno convocati, ma difficilmente partiranno dal primo minuto. Ai box restano Bale, Carvajal, James Rodriguez, Pepe e Arbeloa.
Nel Celta il tecnico Berizzo ha solo l’imbarazzo della scelta: il dubbio principale riguarda il centrocampo, dove sono in ballottaggio Radoja e Hernandez. I pericoli per la difesa del Real vengono dai soliti Orellana, Iago Aspas e Nolito.
planetwin365 dicono Real e pagano il 2 a 1,95 contro il 3,78 dell’1.

Conoscendo già il risultato delle dirette concorrenti per il primo posto, il Barcellona scende in campo domenica al Camp Nou contro i baschi dell’Eibar, ancora senza Messi, ma forse con Iniesta almeno in panchina. Il centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo ieri e potrebbe essere convocato. Sicuro assente, oltre a Messi e al lungodegente Rafinha, è Sergi Roberto, che si è fatto male martedì a Borisov. L’Eibar ha iniziato bene il suo campionato e si ritrova ora a ridosso della zona Europa League, ma per fare risultato al Camp Nou serve un’impresa.
planetwin365 dice Barcellona e paga l’1 a 1,13 contro il 23,50 del 2.

Domenica sera la gara clou si gioca al Calderon, dove arriva un Valencia in cerca di conferme. Il buon successo di Champions ha scacciato qualche fischio dal Mestalla, ma contro l’Atletico sarà un vero e proprio esame di maturità per la squadra di Espirito Santo in uno stadio da tutto esaurito. Simeone sembra pronto a confermare per la terza partita consecutiva dal primo minuto Ferreira Carrasco insieme a Jackson Martinez, a segno nella goleada di Champions contro l’Astana che ha restituito ai Colchoneros il primo posto nel loro girone. Panchina in vista per Correa.
Nel Valencia non dovrebbero esserci variazioni rispetto all’undici che ha vinto e convinto nella prova di carattere contro il Gent.
planetwin365 dice Atletico e paga l’1 a 1,60 contro il 6,55 del 2.

Partita delicata per il Siviglia, tornato da Wolfsburg con una brutta sconfitta e atteso dalla gara casalinga con il Getafe, che al momento ha un punto in più in classifica. Sempre ai box Pareja, le buone notizie per Emery arrivano almeno da Banega, tornato in gruppo.
planetwin365 dice Siviglia: 1,47 per l’1, 7,85 per il 2.

Stasera la giornata si apre con l’anticipo fra Rayo ed Espanyol: favoriti i padroni di casa, che planetwin365 paga vincenti a 2,19 contro il 3,40 dei Pericos.

I miei consigli:
1. L’under in Atletico-Valencia (1,65)
2. L’Espanyol vince in casa del Rayo (3,40)
3. Nolito segna contro il Real Madrid (2,86)

Immagine2.1