Liga, Andalusia protagonista nell’anticipo Malaga-Granada - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, Andalusia protagonista nell’anticipo Malaga-Granada

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La quindicesima giornata del campionato spagnolo offre come antipasto alle ore 20.45 la sfida andalusa tra il Malaga e il Granada. Gli ospiti sono penultimi e cercano una seconda vittoria dopo quella a sorpresa sul Siviglia

Anche in Spagna si gioca di anticipo con la quindicesima giornata con una sfida tutta andalusa. Il Malaga ospita alle 20.30 un Granada estremamente bisognoso di punti. Gli ospiti, penultimi a 8 punti, vengono dalla prima importante vittoria sul Siviglia, che ha ridotto a quattro lunghezze il gap con la zona salvezza. I padroni di casa stanno invece recuperando posizioni in classifica grazie alla serie di quattro successi utili, di cui l’ultimo con un pareggio in extremis ottenuto a Valencia (2-2). La stagione di Liga non si è aperta in maniera esaltante per i ragazzi di Juande Ramos, che si aspettavano certamente di ritrovarsi nella zona coppe. Il periodo altalenante però ha visto la squadra ottenere cinque vittorie sulle sette giocate a La Rosaleda: solo il Siviglia è riuscito a fare meglio tra le mura di casa. Ora l’Europa League è distante solo tre punti ma servirà migliorare anche il rendimento esterno, finora a secco di successi, per sperare di varcare l’agognata zona europea.

Il Malaga può contare ancora sul rientro di alcuni titolari importanti, come Llorente e Perez che hanno riscattato la squalifica e i recuperati Ramirez e Kameni. Nel Granada è invece assente per infortunio il terzino destro Foulquier. I biancorossi non sembrano rappresentare un ostacolo insormontabile perchè lontano da casa non sono mai riusciti a vincere, incassando ben 22 reti e segnandone solo 7. Il segno X fu quello dominante nella scorsa stagione, sia all’andata che al ritorno. Negli altri precedenti grande equilibrio, con quattro vittorie ciascuna. Questa gara potrebbe quindi rompere l’armonia nei confronti diretti e, secondo i pronostici, la bilancia sembrerebbe destinata a pendere dalla parte delle “Acciughe” andaluse. La quota sulla vittoria dei padroni di casa è infatti offerta a 1.66, contro la quota a 5.82 dei Rojiblancos. Il terzo pareggio consecutivo viene invece pagato 3.75 volte la posta giocata.

liga