Liga, Atletico Bilbao-Girona: Albirrojos sfavoriti nella “fortezza” San Mamés (19 febbraio 2024)
Logo Planetwin

Search

Liga, Atletico Bilbao-Girona: Albirrojos sfavoriti nella “fortezza” San Mamés (19 febbraio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marta Fernandez Jimenez/Shutterstock

Si chiuderà in maniera particolarmente interessante questa 25esima giornata di Liga spagnola. Questa sera si giocherà Atletico Bilbao-Girona, gara che si preannuncia emozionante e potenzialmente ricca di gol. La squadra di Valverde è in lotta per il quarto posto: attualmente ha 46 punti, con un vantaggio di sei lunghezze sulla Real Sociedad sesta e 5 punti dietro l’Atletico Madrid (che è già sceso in campo con il Las Palmas). Un bottino di tutto rispetto per i Rojiblancos, capaci di vincere 13 partite delle 24 disputate (sette i pareggi e quattro le sconfitte).

Insegue ancora i sogni di gloria, invece, il Girona. La squadra di Funez Salva è la vera rivelazione del campionato, sebbene le ultime partite abbiano leggermente ridimensionato quello che non poteva essere considerato un obiettivo, ma un sogno. Sì, perché il Girona si trova attualmente secondo con 56 punti, 6 in meno del Real Madrid capolista (che ha giocato una gara in più). Gli Albirrojos sono reduci proprio dallo scontro diretto con le Merengues, conclusosi come peggio non poteva: i ragazzi di Funez Salva, infatti, hanno subito un pesantissimo 4-0 al Bernabeu.

Inutile dire che il campionato disputato finora rimanga comunque straordinario e che i Blancos rimangono comunque a portata. Vincere in questo stadio non è un’impresa facile. Basti pensare che al San Mamés, in campionato, l’Atletico Bilbao sia stato in grado di raccogliere 29 punti in 12 partite (9 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta). Considerando tutte le competizioni, l’Atletico ha fatto registrare ben otto vittorie di fila davanti ai propri tifosi (compreso il quarto di finale di Copa del Rey col Barcellona).

Forse anche per questo motivo i padroni di casa partono favoriti per la gara di stasera: su Planetwin365, la vittoria dell’Atletico Bilbao pagherebbe 1,90 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,87. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in questo stadio hanno dato vita ad una partita molto divertente: il Girona, a febbraio dell’anno scorso, si impose per 3-2. L’Over 2,5, questa volta, è quotato 1,65 su Planetwin365; come Snai e Goldbet.

Ben quattro i gol realizzati durante la prima frazione di gioco, nell’ultima partita tra le due squadre giocata al San Mamés. Questa volta si può puntare su un clamoroso e super remunerativo “Over 2,5 al primo tempo”, su Planetwin365 a 5,96; mentre su Snai è a 5,50 e su Starcasinò 5,30. La possibilità che venga segnato almeno un gol per parte, giocata “Goal”, è invece a 1,55 su Planetwin365; come su Snai e Goldbet. L’ipotesi di una rete a testa, almeno, già durante il primo tempo, è altrettanto interessante: la giocata “GG Special” è a 3,85 su Planetwin365; su Betflag e su Eurobet 3,75.