Planetwin365.news - Liga, Espanyol-Levante apre l’ottavo turno (ore 21)
Logo Planetwin

Search

Liga, Espanyol-Levante apre l’ottavo turno (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’anticipo dell’ottava giornata mette di fronte i catalani e i valenciani: se gli ospiti sono in decisa frenata dopo un inizio convincente, i padroni di casa non sono ancora riusciti ad ingranare un rendimento costante

Si torna a parlare di campionati nazionali dopo la sosta per le ultime gare delle qualificazioni europee. Partiamo dalla Spagna, dove la Liga riprende da Barcellona il cammino dall’ottava giornata. Alle ore 21 l’Espanyol riceve il Levante, intenzionato a riprendere la striscia positiva interrotta dalla sconfitta del Santiago Bernabeu. La squadra di Quique Sánchez Flores è rimasta però al quattordicesimo posto con 8 punti con la zona retrocessione pericolosamente vicina a due lunghezze. La stagione dei giallorossi è finora molto discontinua, alle tre sconfitte si sono alternate due pareggi e due vittorie.

Un percorso in frenata anche per il Levante, che si è imbattuta in due ko consecutivi (Alaves e Betis) dopo un avvio di campionato molto positivo. Il club di Valencia si è quindi fermato a quota 10, perdendo il passo della Coppe europee. L’undici di Juan Muñiz è in cerca della prima vittoria esterna mentre l’Espanyol non hai mai pareggiato di fronte ai propri tifosi con due vittorie ed un pareggio. Negli ultimi cinque confronti ritroviamo una vittoria ciascuna e ben tre pareggi, ma quel che si evidenzia è che tutte queste sfide tra le due squadre si sono contraddistinte dal Gol, offerto dalla lavagna di planetwin365 a 1.80.

Un dato che potrebbe ben accordarsi con il rendimento offensivo delle compagini, che hanno segnato in media un gol ogni 90 minuti e soprattutto ne hanno subiti più di dieci in queste prime giornate di campionato. Finora il confronto generale vede un sostanziale equilibrio di esiti, con una leggera prevalenza dell’Espanyol (7 vittorie a 6, con altrettanti pareggi). I padroni di casa sono decisamente favoriti a 1.80; il pareggio viene offerto a 3.50 mentre la vittoria esterna del Levante è bancata a 5.02.