Liga, Girona-Atletico Madrid: i Colchoneros fermeranno la corsa dei catalani?
Logo Planetwin

Search

Liga, Girona-Atletico Madrid: i Colchoneros fermeranno la corsa dei catalani?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marta Fernandez Jimenez/Shutterstock

Nuovo anno e nuove sfide. Anche il campionato spagnolo riparte e lo fa con una serie di partite molto interessanti: tra queste troviamo sicuramente Girona-Atletico Madrid, prevista per la serata di mercoledì e valida per la 19esima giornata di Liga. La squadra di Simeone è attualmente terza con 38 punti raccolti, gli stessi del Barcellona: entrambe le squadre hanno solo tre punti di vantaggio sull’Atletico Bilbao e sette di svantaggi da Real Madrid e Girona. I Colchoneros hanno vinto 12 gare su 18 (due i pareggi e quattro le sconfitte): nell’ultimo periodo, sono stati in grado di vincere solo due delle ultime cinque gare. L’ultima affermazione si è registrata in casa col Siviglia.

Come ormai un po’ tutti sanno, il Girona è invece forse la principale sorpresa stagionale. I ragazzi guidati da Michel stanno stupendo e divertendo e ora hanno gli stessi punti del Real Madrid capolista (45). Le Merengues, però, sono per ora in vantaggio con gli scontri diretti. Per i catalani si contano ben 14 vittorie in 18 gare (tre i pareggi ed una sola la sconfitta). L’ultima e unica sconfitta stagionale del Girona è stata quella del 30 settembre, proprio contro la squadra di Ancelotti, con la quale si è instaurato un testa a testa emozionantissimo.

Guardando gli ultimi precedenti, si può notare come i Colchoneros abbiano vinto tutte e tre le ultime sfide col Girona e che non abbiano mai subito una sconfitta. Che possano interrompere la corsa dei catalani? Su Planetwin365, il segno “2” pagherebbe 2,70 volte la posta; su Sisal e Starcasinò 2,60. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate al Municipal de Montilivi, l’Atletico si è affermato col risultato di 1-0. Questa volta, però, i gol potrebbero essere di più. D’altronde, il Girona vanta attualmente il miglior attacco della Liga (42 gol all’attivo): segnaliamo su Planetwin365 il risultato esatto 2-1 in favore dell’Atletico Madrid a 11,05; su Starcasinò 8,25 e su Bwin 9,75.

L’ipotesi che entrambe le squadre vadano a segno, giocata “Goal”, è invece quotata 1,53 su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Snai è a 1,50. Molto allettante la quota della giocata “GG Special”, immaginando che realizzino almeno un gol per parte già durante i primi 45 minuti di gioco: parliamo di 3,79 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 3,70 e su WilliamHill a 3,75. Da tener d’occhio anche l’”Over 1,5 Ospite”, su Planetwin365 quotato 2,10; mentre su Betflag è a 2,07 e su Eurobet 2,05.