Liga, il Las Palmas vola a Granada con il sogno dell’Europa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, il Las Palmas vola a Granada con il sogno dell’Europa

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato spagnolo completa il 21esimo turno con la sfida tra l’ultima in classifica e la rivelazione isolana. Il Granada può ancora confidare nella salvezza ma dovrà invertire marcia, il club delle Canarie non disdegna la zona Coppe

Anche la 21esima giornata della Liga ha in programma il suo posticipo del lunedì con la sfida tra Granada e Las Palmas. I beniamini del Nuevo Stadio de los Carmenes sono tristemente in coda alla classifica con soli 10 punti e il poco onorevole record di difesa più battuta del campionato con 44 reti subite. Ancora, però, ha la possibilità matematica di rimettere in sesto la stagione considerati anche i confronti persi dalla rivali dirette in questo turno (Osasuna, Sporting e Leganes). La salvezza è distante solamente otto lunghezze ma per raggiungerla dovranno iniziare un nuovo percorso a partire da questa sera. Nelle ultime sei giornata sono riusciti a mettere in cassaforte solamente un punto. La società biancorossa ha deciso di mettere mano anche al mercato per risollevare le sorti del club, prendendo in prestito l’attaccante Adrian Ramos del Borussia Dortmund e due difensori.

Anche il Las Palmas si è ulteriormente rinforzato soprattutto a livello offensivo con i prestiti del big Jesè Rodriguez – proveniente dal PSG – e Alen Halilovic. La squadra di Setien Quique occupa l’undicesima posizione con 28 punti e si è rivelata una delle squadra da seguire con maggiore attenzione. Con una salvezza ormai in tasca, gli isolani potrebbero puntare anche alla zona Europa, distante solamente sette lunghezze. Nel mezzo però ci sono tante concorrenti difficilmente gestibili così a lungo, come il Villareal e l’Athletic Bilbao. Però lontano dalle Canarie, i gialloblu non sono stati finora così efficaci con una sola vittoria e ben sei sconfitte.

La gara di questa sera sarà la 32esima tra le due formazioni: il Granada guida con 14 vittorie contro le 10 del Las Palmas, mentre i pareggi sono stati finora sette (l’ultimo sette anni fa). Nella gara di andata netto successo dei canari (5-1). Gara molto equilibrata nei pronostici al di là delle differenze di classifica: gli ospiti sono favoriti a quota 2.43 contro la posta sugli andalusi a 3-07. Il pareggio viene offerto a 3.30.
liega