Planetwin365.news - Liga, il pareggio del Barcellona accende l’ennesima sfida tra Siviglia e Real
Logo Planetwin

Search

Liga, il pareggio del Barcellona accende l’ennesima sfida tra Siviglia e Real

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Terzo scontro in pochi giorni tra gli andalusi ed i Blancos: questa volta sono in palio tre preziosi punti per la classifica, considerato lo stop del Barcellona. Il Siviglia ha fame di vittoria ma il Real non perde da 30 gare

La diciottesima giornata di Liga prosegue oggi con lo svolgimento di quattro partite: lo stop del Barcellona con il Villareal (1-1) offre un valore ancora più significativo al match clou del turno. Dopo essersi affrontate nella doppia sfida di Copa del Rey, Siviglia e Real Madrid si contendono tre preziosi punti per la classifica. I primi della classe hanno due punti di vantaggio sui blaugrana e espugnando il Sanchez Pizjuan potrebbero prendere il largo, considerando anche la gara rinviata per l’impegno al Mondiale per club. Ma gli andalusi hanno fame di vittoria contro i Blancos, dopo la disfatta per 3-0 e lo spettacolare 3-3 di giovedì scorso proprio tra le mura amiche. Oltretutto un successo permetterebbe ai padroni di casa di superare il Barça e prendere la seconda posizione ad un momentaneo -1 dal Real.

Non sarà facile però imporsi su una formazione stellare, ancora imbattuta in campionato, che ha già dimostrato agli undici di Jorge Sampaoli tutta la sua forza. Considerando tutte le varie competizioni, le Merengues sono in serie positiva da ben 40 gare, cifre che spaventerebbero chiunque. Ma l’arrivo in maglia biancorossa di Jovetic ha dato nuova linfa, come si è visto dal gol segnato in Coppa, ed il calore del Pizjuan potrebbe fare la differenza. Le due formazioni arrivano da due rotonde vittorie nel turno precedente: il Siviglia ha liquidato in trasferta la Real Sociedad mentre i Blancos hanno travolto con cinque reti il Granada. Tutti i giocatori sono disponibili per i due allenatori, che ovviamente schiereranno i migliori assi nella manica. Zidane affiderà l’attacco a Rodriguez, Benzema e Cristiano Ronaldo mentre Sampaoli a Vitolo, Vietto e Ben Yedder. I pronostici però confidano sulla vittoria degli ospiti: Real quotato vincente a 2.08 contro la vittoria del Siviglia a 3.30. Di poco superiore il pareggio a 3.65.

La domenica di calcio iberico si aprirà alle 16.15 con il match di metà classifica tra Celta Vigo e Alaves;  i padroni di casa vogliono inanellare il secondo successo consecutivo e sono sostenuti dalla quota di 1.72. A seguire alle ore 18.30 Sporting Gijon – Eibar, con la società asturiana ancora nel tunnel della retrocessione; gli ultimi precedenti sono andati a favore degli ospiti, che però non riescono a vincere da quattro turni. Gara molto aperta con un leggero favore per l’Eibar a 2.62. Stesso orario per Granada – Osasuna, scontro della disperazione tra la penultima e il club fanalino di coda. Il fattore campo potrebbe fare la differenza tra le due formazioni divise da un punto: andalusi favoriti a 2.06 sulla lavagna di planetwin365.

liga