Planetwin365.news - Liga, il Siviglia ospita il Real Sociedad nell’anticipo della 36esima giornata
Logo Planetwin

Search

Liga, il Siviglia ospita il Real Sociedad nell’anticipo della 36esima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo il mancato aggancio all’Atletico Madrid per il derby perso con il Malaga, il Siviglia deve necessariamente battere i baschi per credere ancora nel terzo posto. Ma la Real Sociedad è ad un passo dalla zona Europa e non vuole lasciare punti preziosi

Tre giornate alla fine anche per la Liga, che apre la sua 36esima giornata con un’altra interessante sfida per l’Europa. Alle 21 il Siviglia riceve il Real Sociedad: le due compagini sono a caccia di punti essenziali per la lotta ad un posto nella prossima stagione delle Coppe. La squadra di casa ha già un posto nelle qualificazioni per la Champions League ma punta all’accesso diretto, garantito dal terzo posto. Gli andalusi provengono dalla brutta caduta nel derby con il Malaga che non ha consentito l’aggancio ai Colchoneros. Pertanto devono sfruttare questa partita confidando anche nella stanchezza fisica e morale dell’Atletico Madrid, travolto dai cugini del Real nella prima semifinale del trofeo continentale. Un successo servirà anche a tenere a freno gli assalti del Villarreal, distanziato di cinque punti. Gli undici di Sampaoli possono fare affidamento nel “portafortuna” dell’Estadio Pizjuan, dal quale sono usciti a testa bassa solo in una partita.

La Real Sociedad si trova invece in settima posizione, solo con una lunghezza di distanza dai preliminari di Europa League. Viene da quattro vittorie in cinque gare (interrotta solo dal 3-2 subito al Camp Nou con il Barcellona): l’ultima ottenuta sul Granada, condannando gli andalusi alla retrocessione nella Segunda Division. Un dato curioso è che il club di San Sebastian non ha mai ottenuto un pareggio nelle gare esterne in questa stagione: un andamento costante tra vittorie (9) e sconfitte (8). Lo scorso anno riuscì ad espugnare il fortino andaluso per 1-2 ma i baschi vogliono vendicare soprattutto la brutta batosta subita in casa all’andata, con il Siviglia che si impose per quattro reti a zero.

I biancoblu possono contare sulla loro formazione al completo mentre al Siviglia mancherà una pedina importante come Willian José. La Real Sociedad ha sempre segnato nelle ultime cinque gare: considerate le defaillance della difesa nell’ultimo match a Malaga, non sarà difficile vedere una marcatura ospite questa sera (1.37 la quota sull’Over0.5 della squadra in trasferta).

Siviglia decisamente supportato dai pronostici secondo la lavagna di planetwin365: il segno 1 viene pagato a 1.63; la spartizione del bottino è offerta a 4.15 mentre il successo della formazione basca viene pagata 5.38 volte la posta giocata.