Liga, il Villareal vola alle Canarie per affrontare il Las Palmas (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, il Villareal vola alle Canarie per affrontare il Las Palmas (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Submarino Amarillo rappresenta un serio antagonista dell’Atletico Madrid per il quarto posto che porta ai preliminari di Champions League. Oggi è ospite del Las Palmas, in netta discesa dopo una prima parte di stagione esaltante

Trasferta alle Canarie per il Villareal nell’anticipo della 28esima giornata di Liga. Il Submarino Amarillo, uscito dall’Europa League per mano della Roma, è lanciatissimo per la corsa al quarto posto che porta ai preliminari di Champions League dopo le quattro vittorie conseguite in cinque gare. L’ultima è arrivata domenica sul difficile campo del Celta Vigo, dove si sono imposti di misura. Se l’Atletico Madrid si trova a quattro lunghezze di distanza, i canarini devono stare attenti alla presenza del Real Sociedad con il quale condividono la quinta piazza a 48 punti.

Non è così esaltante invece il momento del Las Palmas, che continua a rimanere invischiato in una situazione deludente. Reduci dalla sconfitta a Barcellona contro l’Espanyol per 4-3, gli isolani si trovano al dodicesimo posto a quota 32. Tutto quel che di buono erano riusciti a costruire nella prima parte della stagione è stato dissipato nella seconda, pur trovandosi in zona di sicurezza con 13 punti di vantaggio dall’area più calda della classifica. Nelle recenti cinque giornate sono incorsi in tre sconfitte, pur avendo pareggiando egregiamente al Bernabeu con il Real Madrid. Neanche il fattore casalingo è ormai un elemento di vantaggio, dato che sono usciti battuti in 2 delle ultime quattro partite. Il reparto offensivo è però reattivo dato che hanno segnato 11 reti in 3 gare; oggi dovranno tentare di abbattere la difesa più solida della Liga, con sole 19 marcature subite.

Bilancio in perfetto equilibrio nei sei precedenti all’Estadio Gran Canaria: 2 vittorie ciascuna e 2 pareggi. All’andata fu il Villareal ad imporsi al Madrigal per 2-1. Anche le quote riflettono la situazione possibilista di questa gara: 2.67 la posta sul Las Palmas vincente contro quella a 2.72 degli ospiti. Il pareggio viene invece offerto a 3.35. Viste le tante reti segnate dai padroni di casa negli ultimi incontri, la quota Over2.5 viene data a 1.78.

liga