Planetwin365.news - Liga, impegni abbordabili per Barcellona e Real Madrid
Logo Planetwin

Search

Liga, impegni abbordabili per Barcellona e Real Madrid

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In Spagna si gioca la 15esima giornata: i blaugrana sono in campo contro il fanalino di coda Osasuna, mentre i Blancos ospitano il Deportivo La Coruna prima di partire per il Mondiale per club

Dopo il pareggio con una rete per parte tra Malaga e Granada, il sabato della Liga riserva quattro incontri a orari sfalzati per la quindicesima giornata. Sono attualmente in campo Osasuna e Barcellona, con i blaugrana che non dovrebbero essere troppo impensieritidall’ultima in classifica. Si proseguirà alle ore 16.15 quando scenderanno in campo Real Sociedad e Valencia, animate da due situazioni di classifica e di umore differenti ma entrambe deluse dallo scorso turno. I padroni di casa hanno visto spezzarsi il sogno di proiettarsi nella parte alta della classifica con il cocente 5-1 rimediato dal Deportivo La Coruna. Questo pesante stop ha interrotto una striscia strepitosa di cinque vittorie che l’avevano rilanciata al quinto posto dietro l’Atletico. Il Valencia continua la sua amara annata: non vince in campionato da quasi due mesi, ovvero dall’arrivo di Cesare Prandelli sulla panchina. Domenica al Mestalla si è vista rimontare dal Malaga in pieno recupero una gara che sembrava vinta. L’andamento discontinuo dei bianconeri non può essere sufficiente per salvarsi: il Valencia è in bilico nella zona retrocessione, a pari merito con lo Sporting Gijon. Soprattutto la difesa continua a fare acqua e Garay non è ancora pienamente recuperato, tanto da essere nuovamente escluso dalla convocazione. L’undici di Eusebio Sacristan appare favorito per la vittoria: planetwin365 offre la quota a 1.88 contro quella degli ospiti a 4.27. Un pareggio viene dato a 3.65.

Alle ore 18.30 il Las Palmas ospita il Leganes: sei punti dividono le due squadre, con i canariani avanti a quota 20. Molto buono il rendimento casalingo del club di Gran Canaria, ancora imbattuto davanti al pubblico amico con tre vittorie e tre pareggi. Più complicato l’andamento della squadra allenata da Garitano, seppure reduce da un pareggio che ha interrotto una serie di sconfitte consecutive. Il Leganes è a soli due punti dalla retrocessione ma vuole mettere mano al mercato nella sessione invernale per cercare di ottenere qualche chance in più di salvezza. Diversi i giocatori assenti in questa sfida: per gli ospiti out gli infortunati Adrian Marin, Robert Ibanez e Szymanowski, per il Las Palmas Araujo, Boateng e Dani Castellano. Il segno X è stato quello più frequente nei confronti diretti: è uscito in ben 7 occasioni – anche se il più recente è del 2003 – a fronte di 4 vittorie del Las Palmas e di 3 del Leganes. Padroni di casa favoriti a quota 1.83; un nuovo pareggio è dato a 3.60 mentre il successo ospite è offerto a 4.62.

A chiudere la giornata saranno i campioni di Europa, che ricevono al Bernabeu il Deportivo La Coruna. Attualmente in testa con sei punti di vantaggio sul Barcellona, gli uomini di Zidane salutano il proprio pubblico per questo 2016. Li attendono infatti le gare della Coppa del Mondo per Club in Giappone, motivo per il quale mancheranno molti big in formazione (Cristiano Ronaldo, Benzema e Modric). Il Real punta a stabilire un nuovo record, quello della gare senza sconfitte: evitando la deblacle odierna, sarebbero 35 le partite utili messe a segno. Il Depor difficilmente rappresenterà un ostacolo insormontabile (quota sul Real vincente a 1.18), anche se viene dalla convincente e larga vittoria contro la Real Sociedad. Cinque i gol infilati nella porta avversaria, un dato inatteso per una squadra che fino a quel momento ne aveva segnati in totale 13. Anche se saranno schierate diverse seconde linee nei Blancos, sarà veramente un’impresa ardua quella dei baschi: le quote danno infatti una vittoria esterna a 14.55. Anche i precedenti non danno supporto agli ospiti, che sono usciti sconfitti in 23 occasioni su 44.

liga