Liga, la 33esima giornata si apre con il derby andaluso tra Siviglia e Granada - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, la 33esima giornata si apre con il derby andaluso tra Siviglia e Granada

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La squadra di Jorge Sampaoli ha la possibilità di rigganciare temporaneamente il terzo posto nell’anticipo di questa sera contro il Granada. Il club allenato da Tony Adams è a serio rischio retrocessione vista la penultima piazza

Un venerdì ad alta tensione in Andalusia per il derby che apre la 33esima giornata di Liga (ore 21). Nonostante la stessa regione di appartenenza, Siviglia e Granada sono agli antipodi della classifica. Gli undici di Jorge Sampaoli si trovano al quarto posto che per il momento garantisce i preliminari di Champions League ma puntano a riprendersi la terza piazza che consentirebbe loro l’accesso diretto. Oggi hanno un’ottima occasione di agganciare temporaneamente l’Atletico Madrid con la penultima del campionato, distanziata di ben 32 lunghezze.Il periodo, però, non è particolarmente roseo: nell’ultimo mese e mezzo hanno conquistato solamente una vittoria, con tre sconfitte e quattro pareggi. Davanti al proprio pubblico hanno perso solamente contro il Barcellona e detengono una striscia di sei affermazioni consecutive; si sono difesi bene anche nelle marcature subite (in media meno di una a partita).

Il Granada sembra ormai spacciato per la retrocessione visto che il passo verso la salvezza è lontano sette punti. Nonostante l’avvincendamento di tre allenatori sulla panchina, la situazione non è affatto cambiata. In un campo di per sè ostico come il Pizjuan, gli uomini di Tony Adams proveranno a compiere un’impresa quasi impossibile, non avendo mai vinto finora in trasferta. Tantissime le reti subite lontano da casa, ben 44 delle 68 totali. Nell’ultima giornata sono stati sonoramente battuti davanti ai propri tifosi dal Celta Vigo per 0-3.

La bilancia dei confronti diretti pende dalla parte dei Nervioneses, che si sono aggiudicati 8 dei 14 scontri diretti; a completare il quadro due pareggi e quattro vittorie per il Granada. Con un quadro del genere è chiaro l’andamento delle quote: planetwin365 offre la vittoria dei padroni di casa a 1.17, la spartizione del bottino viene data a 8.20 mentre l’affermazione degli ospiti è pagata ben 15.60 volte la posta giocata.