Liga, le ultime tre sfide della quinta giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Liga, le ultime tre sfide della quinta giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In Spagna si chiude il quinto turno dopo la sorprendente disfatta del Real Madrid al Camp Nou. Apre Villareal-Espanyol alle 20, incerto il confronto tra Celta Vigo e Getafe, la Real Sociedad punta al terzo posto nella sfida col Levante

Il turno infrasettimanale di Liga non è stato esente da sorprese con la clamorosa vittoria del Betis sul campo del Real Madrid. I Blancos sono sempre più lontani (a -7) dalla vetta occupata da un Barcellona imbattibile, unica squadra a punteggio pieno. Ma la quinta giornata può regalarci ancora emozioni con le ultime tre partite in programma questa sera.

Alle ore 20 si disputerà la sfida tra Villareal ed Espanyol: dopo un inizio arrancante con due ko consecutivi, il Submarino Amarillo sembra aver ritrovato concentrazione e solidità. Oltre alla vittoria in Europa League contro l’Astana, i due successi contro Alaves e Betis hanno consentito al club di riportarsi al centro della classifica. Difficile il momento dell’Espanyol che cerca una conferma alla prima vittoria stagionale contro il Celta Vigo. Fino a quel momento aveva ottenuto un solo punto ma quel che salta agli occhi è la difficoltà di segnare (solamente 3 gol finora). Sarà difficile espugnare l’Estadio de la Ceramica visto che sono oltre due anni che non vince questo confronto in esterna. Anche le quote di planetwin365 ritengono meno probabile il segno 2, offrendolo a 5.38: una posta frutto della considerazione sul divario tecnico tra le due squadre. Il successo dei padroni di casa è bancato a 1.70, il pareggio, avvenuto in due delle ultime cinque gare, viene dato a 3.75.

Un’ora più tardi ci sarà il calcio di inizio tra Celta Vigo e Getafe. Entrambe appaiate a tre punti per un solo successo in campionato, cercano disperatamente la vittoria per sbloccare la situazione di empasse. I galiziani sono quelli che ne hanno maggiore bisogno da un punto di vista morale, dato che sono reduci da tre sconfitte. La stagione appare tutt’altro che esaltante a dispetto di quella passata quando giunse in semifinale di Europa League. Gli ospiti hanno ottenuto un pareggio in più ma hanno cercato di mettere i bastoni tra le ruote, pur perdendo, contro Barcellona e Siviglia. Nel passato c’è stato equilibrio di risultati da una parte e dall’altra, oggi il fattore campo potrebbe rappresentare la discriminante. Il Celta è infatti favorito a 1.78 mentre il successo esterno è dato a 4.89. Il potenziale offensivo delle due compagini è sostanzialmente equivalente (4 reti segnate dal Celta, 5 dal Getafe) per cui potremo ipotizzare anche l’esito Gol bancato a 1,81.

Chiuderà alle ore 22 l’incontro interessante tra il Levante e la Real Sociedad: il club di Valencia è ancora imbattuto (un successo e tre pareggi) ma i baschi hanno appena abdicato il trono della classifica dopo aver perso con il Real Madrid. Devono ottenere il massimo punteggio da questa trasferta per riprendersi la terza posizione viste le vittorie di Valencia e Atletico Madrid. Per farlo si affideranno all’esplosivo reparto offensivo, il secondo migliore della Liga con 11 reti. Attenzione però alla difesa, colpita con una media di quasi due marcature a partita: l’attacco del Levante non è così frizzante (5 gol) ma il sostegno del pubblico potrebbe trascinare la squadra di casa. Gara aperta e incerta anche secondo i pronostici: il segno 2 è leggermente favorito a 2.43 mentre la vittoria interna ha la quota di 2.99. In tre delle ultime cinque sfide, il pari è risultato in tre occasioni: planetwin365 lo banca a 3.40.