Planetwin365.news - Liga, si ritorna subito in campo con la 25esima giornata
Logo Planetwin

Search

Liga, si ritorna subito in campo con la 25esima giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Torna in campo il campionato spagnolo già da questa sera con i primi tre anticipi della 25esima giornata. Apre il derby basco tra le brillanti Real Sociedad ed Eibar, alle 21.30 quello andaluso tra Malaga e Betis Siviglia e Valencia-Leganes

Dopo un weekend animato dalle polemiche per il rigore contestato che ha permesso al Real Madrid di vincere sul campo del Villareal, è di nuovo tempo di rivedere in campo la massima serie spagnola. La venticinquesima giornata della Liga si svolgerà in mezzo alla settimana: questa sera si giocheranno le prime tre gare partendo dal derby basco tra Real Sociedad ed Eibar (ore 19.30). L’anticipo mette di fronte per la dodicesima volta la quinta forza del campionato, distante una sola lunghezza dalla zona Champions League, contro i settimi ad un passo dall’Europa League. I precedenti pendono a favore dei padroni di casa con quattro successi e altrettanti pareggi mentre le vittorie degli ospiti sono state tre.

Una gara molto aperta che vede fronteggiarsi due formazioni decisamente in forma. Il Real Sociedad viene da tre successi in quattro partite, mentre l’Eibar addirittura quattro in cinque confronti. Il club di San Sebastian ha espugnato Las Palmas mentre un secco 3-0 ha sancito il successo degli undici di Mendilibar sul Malaga. Il Real Sociedad potrebbe accaparrarsi il quarto posto almeno fino a giovedì con un successo. Nonostante l’assenza del bomber Willian Josè, i pronostici puntano proprio sulla formazione allenata da Eusebio: planetwin365 quota a 1.85 il segno 1; il pareggio viene proposto a 3.85 mentre il colpo esterno viene offerto a 4.75.

Doppio appuntamento alle 21.30: sfida di medio bassa classifica in un altro derby, quello dell’Sndalusia tra Malaga e Betis Siviglia. La stagione non è stata prodiga di soddisfazioni per le due formazioni, che ora si trovano a lottare per non essere risucchiate dal vortice della zona retrocessione. Due amare sconfitte nella giornata precedente: il Malaga è uscito sconfitto come detto dall’Eibar per 3-0 mentre i biancoverdi sono stati rimontati nella sentita stracittadina con il Siviglia (1-2). Due sono i punti che dividono le compagini, anche se gli ospiti hanno ancora una gara da recuperare. I padroni di casa possono sfruttare il fattore campo per archiviare in maniera definitiva il discorso salvezza: i pronostici danno loro fiducia con la quota a 2.05.

Il Valencia torna a giocare al Mestalla dove nel precedente incontro aveva clamorosamente battuto il Real Madrid. Nel frattempo però è caduto sul campo dell’Alaves, interrompendo la breve serie di due vittorie e fermandosi a quota 26. Oggi ospita il Leganès che è riuscito ad interrompere la striscia di quattro ko di fila ottenendo l’importante successo sulla diretta rivale Deportivo. Un 4-0 che ha permesso ai biancoblu di superare proprio il club de La Coruna, collacandosi a 21 punti e imprimendo un’accelerata decisa verso la permanenza in Liga. Oggi però le quote sembrano andare a favore dei valenciani, offerti vincenti a 1.78.

liga