Planetwin365.news - Ligue 1, 15ª giornata: apre Lione-Montpellier
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, 15ª giornata: apre Lione-Montpellier

  • Share this:

Dopo le delusioni europee, l’OL cerca di mantenere il secondo posto affrontando il Montpellier in casa: domani testacoda PSG-Troyes

L’anticipo della 15ª giornata di Ligue 1 vedrà stasera alla Gerland l’interessante confronto tra Lione e Montpellier. Eliminato da tutte le competizioni europee dopo la sua sconfitta contro il Gent, l’OL cerca di rimanere incollato al secondo posto dal momento che una rincorsa al PSG capolista a +13 al momento sembra davvero improbabile. Alla sconfitta per 3-0 contro il Nizza in campionato è seguito lo scivolone casalingo in Champions League con i belgi per 2-1, segno che gli uomini Hubert Fournier vivono un piccolo momento di crisi. Per fortuna del tecnico dei Gones il Montpellier è una squadra con cui statisticamente il Lione fa bene. Dal ritorno in Ligue 1 degli héraultais l’OL ha infatti perso solo tre volte in dodici partite contando ben 8 vittorie e solo 1 pareggio. Si consideri che gli ultimi 2 confronti in campionato tra le due formazioni sono terminati 5-1 in favore dell’OL, motivo in più per far ben sperare Lacazette e compagni in vista della partita di stasera. Rolland Courbis cercherà in ogni caso di sfruttare il momento negativo dei padroni di casa benchè la sua squadra in trasferta non sembra davvero poter creare problemi alla retroguardia del Lione avendo segnato solo 2 gol nelle trasferte da inizio campionato (record negativo con il Troyes ultimo in classifica). Nelle quote di planetwin365 i padroni di casa sono favoriti a 1,59, ipotesi improbabile il 2 pagato 6,15.

Trasferta ancora più complicata per il Troyes fanalino di coda che domani alle 17.00 affronterà al Parc des Princes il PSG padrone incontrastato della Ligue 1. Partita dall’esito più che scontato che tuttavia i padroni di casa dovrebbero evitare di prendere sotto gamba potendo conquistare anticipatamente il simbolico titolo di campioni d’inverno. Il 5-0 con il Malmo ha dimostrato l’eccellente stato di forma dei parigini e esistono concrete possibilità che domani la formazione di Blanc si ripeta contro gli ospiti che hanno il peggior attacco e la seconda peggior difesa della Ligue 1 (solo 7 reti segnate e ben 26 subite in 14 partite) quando il PSG troneggia sul campionato con il miglior attacco e la miglior difesa (ben 33 gol segnati e solo 7 subiti). I quotisti giustamente non danno alcuna speranza alla squadra ospite offrendo il 2 a 30,00 contro gli 1,09 del facile successo del PSG.

Tra le partite più interessanti nel quadro di questa 15ª giornata c’è senz’altro TolosaNizza in programma domani alle 20.00 con gli aiglons reduci dal 3-0 sul Lione che vogliono confermarsi tra le prime realtà del campionato francese ottenendo una vittoria a Tolosa contro la squadra di Arribagè in piena zona retrocessione che non vince una partita dalla prima di campionato. Intrigante anche la sfida di domenica (ore 17.00) tra Bordeaux e Caen con i girondini chiamati a fermare in casa l’incredibile corsa della formazione di Garande che fino a questo momento ha stupito gli addetti ai lavori rivaleggiando nelle prime posizione con le squadre più blasonate della Ligue 1. A chiudere il quadro di questa intensa giornata il big match di domenica sera al Velodrome, il derby della Costa Azzurra MarsigliaMonaco.

I miei consigli:
1) Lione-Montpellier ricco 1 a 1,59
2) PSG-Troyes casa over 2,5 a 1,55
3) Bordeaux-Caen 1 a 1,95

Schermata 2015-11-27 alle 13.53.11